Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Coiffeur: Nemico O Salvatore?


14 maggio 2011 ore 10:31   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 304 persone  -  Visualizzazioni: 543

Solo sua Altezza Reale Catherine Middleton ha individuato da tempo - beata lei - hair designer e taglio adatto. Fortunata in amore e fortunata col parrucchiere. Tanto da essersi sposata col principe William coi capelli raccolti in un demi chignon, un'acconciatura che ha ripreso il "naturale movimento dei capelli". Così ha sottolineato Richard Ward, il suo hair stylist, che ora si vedrà salire le sue quotazioni (già alte) alle stelle.

Quante però possono contare su un Richard Ward che ti azzecca il taglio e non fa passi falsi a un nostro qualunque "grande giorno"? Praticamente una su mille ce la fa: Kate, appunto, e altre poche fortunate dello star system. Per tutte le altre comuni mortali, davanti alle mèches troppo gialle, alla frangia orribile e al capello sforbiciato a tradimento, le reazioni sono inevitabili: piangere, urlare o dire addio per sempre al parrucchiere di turno (giurando vendetta col passaparola tra amiche).


Parrucchiere: nemico o salvatore? i capelli, si sa, rispecchiano le nostre nevrosi. Il parrucchiere è la proiezione della nostra interiorità: incapaci di capire cosa vogliamo, ci affidiamo a un intermediario sperando che, guardandoci in faccia, possa capire che siamo. Noi clienti vogliamo proprio un interprete simultaneo del nostro (vero) look. Paghiamo, è chiaro.

Il vero metodo, sentendo loro - i parrucchieri - è lasciar parlare le clienti. Spesso dalla loro professione si capisce come muoversi. E poi non è così difficile decifrare le clienti: il cambiamento piace. Inoltre, quando chiedono consigli, o si lasciano convincere, significa che è successo qualcosa di nuovo nella loro vita. E si solito si tratta di un uomo. Morale: è sempre colpa nostra. Non abbiamo (mai) la testa a posto.

Il Coiffeur: Nemico O Salvatore?

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Il Coiffeur: Nemico O Salvatore?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione