Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Digiuno Curativo


27 ottobre 2011 ore 11:49   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 644 persone  -  Visualizzazioni: 1283

Secondo il dott. Otto Buchinger, il pioniere tedesco del digiuno curativo, il digiuno è “la via regale alla guarigione”. Un altro medico naturopata, il dott. Franz Xaver Mayr, inventore della -cura Mayr-, dice: “ogni malattia comincia nell’intestino”.
Entrambi rimandano all’antichissima esperienza dell’umanità per cui la nostra salute dipende in primo luogo da quello che mangiamo, dall’integrità della digestione, dal metabolismo interno e quindi dal nostro ‘grado di purezza’ interna.
La prova dell’efficacia di una radicale pulizia intestinale non sta solo nella sensazione soggettiva di alleggerimento, ma anche nei miglioramenti oggettivamente dimostrati e in molteplici casi di allergie, mal di testa, dolori reumatici e stati neuroastenici.

Al giorno d’oggi, sono ridiventate di moda diverse forme curative a base di digiuno. Spaziano dalle cure di 5 giorni per ridurre peso fino al digiuno curativo di 3-4 settimane. In genere si assumono solo succhi di frutta e di verdura e soprattutto tè e infusi alle erbe. In numerose cliniche del digiuno è stato osservato che disturbi diversi come ipertensione o ipotensione, emicranie, emorroidi, mestruazioni irregolari, acne, depressione o reumatismi articolari cronici spariscono da soli quando il corpo viene ripulito dai veleni e dai depositi di ogni tipo.


Chi ha già sperimentato nella propria vita una cura di digiuno totale, sa in che misura straordinaria le nostre emozioni e le nostre capacità intellettuali siano determinate da quello che assumiamo e che circola nel nostro sangue, appesantendolo; sa anche come ci si può sentire alleggeriti, chiari, rinfrescati e rasserenati quando si è portata a termine una pulizia radicale. Non è possibile avvertire in maniera più netta come corpo e psiche siano strettamente intrecciati uno con l’altra!

Il Digiuno Curativo

Durante un periodo di digiuno sono indicate miscele di tè diuretiche e depurative, ma insieme anche quelle che stimolano specialmente il fegato i reni o la circolazione. Proprio in merito alle erbe che consentono una sana purificazione e disintossicazione, abbiamo già precedentemente descritto piante benefiche come:l' ortica ,il dente di leone oppure la coda cavallina. Naturalmente esiste anche la possibilità di attuare una cura depuratrice a base di erbe con una dieta normale o meglio, prevalentemente vegetariana. La salute non è un diritto purtroppo, ma è un nostro dovere conservarla.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Il Digiuno Curativo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione