Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Dolce Segreto Della Mandorla Bio


21 novembre 2015 ore 15:22   di manuelita86  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 574 persone  -  Visualizzazioni: 803

A perdita d'occhio, come un mare spumeggiante, delicato come un velo di sposa, una distesa di fiori, bianchi e rosa, la fioritura festosa del mandorlo. Questo albero grazioso di medie dimensioni, appartiene alla famiglia delle rosacee, ha un passato antico e affascinante: coltivato più di 4.000 anni fa in Persia. Assiria e Palestina, solo molto più tardi si diffuse in Francia, Spagna e in tutti i paesi del Mediterraneo fino alle Americhe.

E' simbolo di nascita è rinascita: i suoi fiori sono i primi a sbocciare in primavera, donando così la prima manifestazione, del risveglio della natura; ma delicati e sensibili, sfioriscono velocemente. Il fiore di mandorlo ha ispirato miti e leggende. Omero racconta di Acamante, figlio del celebre Teseo, e di Fillide, giovane principessa Tracia, sua promessa. Si narra che Acamante salpò al seguito degli Achei e combattè la guerra di Troia al fianco di Ulisse.


Dieci lunghi anni, e Fillide, che non vide il suo amato fare ritorno, si tolse la vita. La dea Atena, mossa da pietà, non potendole ridarle la vita, la trasformò in un mandorlo. L'albero rimase sterile fino a quando Acamante, rientrato tradivamente in patria e appresa la morte di Fillide e la sua trasformazione, abbracciò l'albero e pianse. E così, all'improvviso, i nudi rami del mandorlo si ricoprirono di fiori, quasi a voler ricambiare il tenero abbraccio di Acamante.

Il Dolce Segreto Della Mandorla Bio

L'olio di mandorle bio è un componente importante della cosmesi, e viene ampiamente e viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lentive. Delicato processo di lavorazione: speciali attrezzature rimuovono delicatamente i gusci verdi, non ancora maturi, dal frutto. Le mandorle dolci si aprono fino ad esporre il prezioso nocciolo. La maggior parte del raccolto di mandorle bio, della Cooperativa Manan è destinato al mercato locale, mentre circa un quarto della produzione viene dolcemente spremuto a freddo, e filtrato nel frantoio. Terminata questa operazione, l'olio viene inviato agli impianti di produzione in Svizzera, Germania e Francia.

Articolo scritto da manuelita86 - Vota questo autore su Facebook:
manuelita86, autore dell'articolo Il Dolce Segreto Della Mandorla Bio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione