Il Fitness Burlesque: La Ginnastica Sexy Che Modella Il Corpo
In occasione di Riminiwelness, la fiera del fitness che si tiene ogni anno a Rimini, è stata presentata una nuova disciplina dedicata alle donne. Si chiama fitness Burlesque e unisce la voglia di restare in forma con il desiderio di riscoprire la propria sensualità.
Niente sudore e niente fatica ma solo movimenti dolci e sensuali che promettono di migliorare sia la forma fisica rassodando e scolpendo il corpo, sia il sex appeal delle donne.
I corsi sono strutturati in due parti dedicate alla teoria e alla pratica.
Nelle lezioni teoriche vengono studiate la storia del Burlesque con introduzione ai personaggi di maggiore spicco come Dita Von Teese, celebre spogliarellista burlesque nonché showgirl, e poi la musica, gli accessori, il trucco e i costumi.
La parte pratica è invece dedicata all’apprendimento delle movenze Burlesque ma con una particolarità molto curiosa: dimenticate scarpe da ginnastica, tuta e canottiera perché il fitness Burlesque si pratica rigorosamente con tacchi a spillo, guanti di seta, corpetto e calze autoreggenti con tanto di reggicalze.
In una delle tante lezioni dimostrative svolte a Rimini Fiera ecco l'insegnante debitamente vestita e truccata che, accesa una musica soft e creata l'atmosfera, iniza il corso facendosi seguire dalle partecipanti: donne di tutte le età e di tutte le taglie in corpetto e reggicalze che seguono i movimenti lenti ed eleganti.
Una vera e propria rivoluzione nel mondo del fitness che presto vedremo arrivare anche nelle nostre palestre. Avrà successo?
Al Riminiwelness c’era già la fila se non per praticarlo almeno per ammirare così tanta sensualità!
