Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Fumo Passivo Reca Gravi Danni Alla Salute


2 febbraio 2011 ore 17:43   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 421 persone  -  Visualizzazioni: 1088

Abbiamo assistito negli ultimi anni all’emanazione di leggi che diminuiscono le aree dove è consentito fumare. In Italia non è più possibile fumare nei locali pubblici. Questa legge è stata molto apprezzata dai ‘non fumatori’ , vigente in tutti i locali italiani, nonostante in molte occasioni, gli italiani siano reticenti ad accettare certe regole, trovando sempre un escamotage per fumarsi la loro amata sigaretta, adibendo i bagni come sale fumatori.

Nella maggior parte dei casi, gli italiani hanno accettato di buon grado la legge, rispettando soprattutto chi non fuma. Ognuno di noi sa che il fumo causa gravi problemi alla salute, come malattie cardio-vascolari, infezioni alle vie respiratorie o tumori ai polmoni. Nonostante le continue campagne contro il fumo, e gli avvertimenti presenti sui pacchetti delle sigarette, moltissimi sono gli italiani che imperterriti continuano a fumare, affermando che per loro è impossibile smettere.


Questi fumatori molto spesso non fanno i conti con il fumo passivo e non considerano che, il fumo generato dalle loro sigarette, può essere dannoso anche per chi ci sta accanto. In particolar modo, si dovrebbe evitare di fumare in casa, dove il fumo rimane sulle pareti e nell’aria, e bisogna stare attenti a salvaguardare la salute dei bambini e delle donne in gravidanza.

Il fumo danneggia tutti, ma nonostante questo , gli accaniti fumatori sottovalutano i rischi per la propria salute che potrebbero essere provocati dal fumo. Per molta gente, il fumo, diventa una valvola di sfogo, il modo per scaricare stress e tensione. In fondo, basterebbe solo un po’ di buona volontà per smettere di fumare, ne trarranno vantaggio in primis le nostre tasche e tutti coloro che ci sono intorno, i quali potranno godere di un’aria più pulita.

Il Fumo Passivo Reca Gravi Danni Alla Salute

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Il Fumo Passivo Reca Gravi Danni Alla Salute
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione