Il Meraviglioso Mondo Dei Cristalli - ' Ricordi Di Un Futuro Di Luce'
IMPARIAMO A CONOSCERE E AD AMARE I CRISTALLI. Dal Vecchio Testamento alla New Age. Un cammino evolutivo alla riscoperta dell'utilizzo di pietre e cristalli come strumento di cura per il nostro benessere psicofisico. Cari amici ed amiche queste semplici righe vogliono essere uno strumento di facile consultazione per avvicinarci con semplicità alla conoscenza ed all'utilizzo dei cristalli e dei minerali, usandoli per il riequilibrio energetico, la meditazione, il rilassamento o semplicemente per il piacere di... giocare con loro.
Madre Natura è stata così generosa da offrirci a piene mani i suoi doni per aiutarci fisicamente e spiritualmente: fiori, erbe, colori, musiche e non ultimi i cristalli, che da sempre rappresentano importanti strumenti energetici utilizzati sia dai Sommi Sacerdoti nei Templi, che dagli antichi Sciamani (uomini di conoscenza e medicina), amerindiani o di altre civiltà. Provengono da tutto il mondo, sono di tutte le forme, di tutti i colori, in essi c'è l'energia del pianeta.
AMIAMOLI E RISPETTIAMO LA NATURA ! Basti pensare che i cristalli di quarzo vengono utilizzati dalla tecnologia scientifica avanzata, infatti li ritroviamo nei laser della moderna chirurgia, nei computer, nelle telecomunicazioni ed in molti altri campi, allora perchè non soffermarci a pensare che il nostro corpo, "macchina meravigliosa" circondato da un campo magnetico e da altre energie invisibili come le onde sonore, non possa essere riarmonizzato da Loro?
Si ritiene che la cristalloterapia possa migliorare lo stato emotivo ed il benessere spirituale dato che i cristalli vibrano in sintonia con il campo energetico umano (AURA). Si utilizzano cristalli e minerali rintracciabili in natura, ed i terapeuti ritengono che questi possano infondere maggiore energia ed accellerare i processi di altri trattamenti.
I cristalli contengono "energia positiva", si usano sia in contatto con il corpo, nei vari punti da trattare, che in corrispondenza dei chakra (in sanscrito RUOTA allineate sulla colonna vertebrale in corrispondenza delle ghiandole più importanti del nostro corpo) o dei punti dell'agopuntura.
PURIFICAZIONE, ATTIVAZIONE, PROGRAMMAZIONE.
E' molto importante purificare pietre e cristalli dopo averli acquistati.
Infatti, prima di arrivare nelle nostre mani hanno fatto un cammino abbastanza traumatico: strappati dal loro ambiente naturale, passati di mano in mano, messi sotto riflettori di vetrine, assorbendo quindi energie contrastanti (malumori e paturnie!).
La tecnica più semplice è quella di immergerli nel sale per tre giorni, dopo di che bisogna sciacquarli sotto l'acqua corrente ad uno ad uno e poi esporli ai raggi del sole o della luna. Per potenziare il loro livello energetico si possono appoggiare su una "drusa", agglomerato di quarzo jalino, meglio conosciuto come cristallo di rocca, o di ametista.
La programmazione è molto personale; la più semplice è quella di prendere in mano il vostro cristallo e con amore e tranquillità date forma ad un pensiero all'interno di esso. Una cosa è certa USATE SOLO PAROLE D'AMORE! e programmateli per scopi benefici. "LORO" risponderanno.
