Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Natale è Alle Porte, Ma Attenti Ai Panettoni Fatti Con Uova Marce


16 settembre 2010 ore 14:41   di antonellas  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 1051

Non è la prima volta che ispezioni delle forze dell’ordine rivelano la presenza, nei magazzini che contengono scorte alimentari, di prodotti scaduti, non conservati secondo le norme di legge o tenuti in posti poco igienici dove sono presenti animali e insetti di vario genere.

Ma questa volta a rischio sono i prodotti dolciari più consumati dalle famiglie durante le festività natalizie: stiamo parlando di panettoni e pandori. Proprio in questo periodo, infatti, le aziende che si occupano della loro lavorazione sono in piena attività e sono dediti all’ approvigionamento delle materie prime utilizzate per la loro produzione, fra tutti le uova.


Un controllo dei Nas di Verona ha scoperto una partita di circa dieci milioni di uova mal conservate, circondate da insetti, topi e escrementi, di cui numerosi pezzi apparivano rotti e in via di decomposizione. Questa grande quantità di uova, del valore commerciale di due milioni di euro, era destinata proprio alla fornitura di aziende dolciarie impiegate nella lavorazione di panettoni, ma anche di prodotti più comuni e di largo consumo come le merendine tanto amate dai bambini.

Il Natale è Alle Porte, Ma Attenti Ai Panettoni Fatti Con Uova Marce

La grande richiesta di materie prime che soprattutto in questo periodo aumenta in gran misura proprio in vista del periodo natalizio, può rappresentare un serio fattore di rischio di impiego di materie non conformi alle linee igienico-sanitarie riguardanti il settore alimentare, per meglio sostenere la domanda in forte aumento.

Acquistare prodotti di qualità, controllare gli ingredienti contenuti in un alimento e accertarsi della data di scadenza sicuramente è basilare, ma non sempre è sufficiente per essere tranquilli e sicuri degli alimenti che consumiamo: spesso le insidie sono ben nascoste e noi consumatori rischiamo di mangiare alimenti dannosi che possono provocare gravi disturbi alla nostra salute.

Articolo scritto da antonellas - Vota questo autore su Facebook:
antonellas, autore dell'articolo Il Natale è Alle Porte, Ma Attenti Ai Panettoni Fatti Con Uova Marce
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione