Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Quarzo Rosa


3 giugno 2011 ore 14:34   di muriel  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 1052

"UN SEME D'AMORE NEL CUORE , UN SEME D'AMORE NEL VENTO , MA NON E' DETTO CHE QUEL SEME NEL VENTO NON TOCCHI UN'ALTRO CUORE. -
Il cristallo o pietra per eccellenza dell'amore è il QUARZO ROSA, rosa con tutte le possibili sfumature, dal più tenue e pallido fino ai toni più carichi ed intensi. Spesso la densità del colore gli conferisce un aspetto quasi torbido, ma le striature al suo interno rese così delicate dalla presenza del manganese richiamano alla mente un esserino nell'utero materno.

Forse sarà anche per questo che il QUARZO ROSA è la pietra del quarto chakra - il centro del nostro cuore - e dell'amore in tutte le sue direzioni ed espressioni. Stimolando la capacità di amarsi ed essere amati ci aiuta a comprendere e a perdonare, penetrando in profondità evidenzia anche vecchi traumi emotivi, li lenisce e sempre attraverso l'amore ci aiuta a dissolvere vecchie tensioni, stress, rabbia e gelosie.


Insomma il QUARZO ROSA è considerato un toccasana per tutte le carenze affettive e portandolo sempre con noi aumenta l'autostima e ci permette di provare pace e appagamento.
In molte culture antiche è sempre stato venerato come pietra protettiva e il pianeta a cui si associa è Venere! E chi se non LEI è la Dea dell'Amore?

Il Quarzo Rosa

Ma un piccolo interrogativo ha sempre stuzzicato il mio cervello: se è Venere dea dell'amore perchè nella mitologia greca è stato Eros a donare il quarzo rosa all'umanità come simbolo di fertilità e amore? Vi prego se qualcuno di voi ha una risposta alquanto intrigante mi farebbe piacere condividerla.

Il Quarzo Rosa

Questa delicata gemma si può portare sia singolarmente che in sinergia con altri cristalli, tormalina rosa, avventurina e quarzo jalino che già conosciamo, poggiandola direttamente sul cuore oppure tenendola in mano, dove ci sono dei vortici di entrata di energia. Vi sentirete fortificati nei momenti di tristezza; infonderà coraggio se sarete abbattuti ma soprattutto vi aiuterà ad aprire la mente a pensieri positivi riempiendovi di speranza e fiducia anche se il momento non è dei migliori.

Se dovesse capitarvi di scegliere quale cristallo portare su di un isola deserta non esitate e optate subito per il quarzo rosa in quanto la sua vibrazione energetica favorisce la trasmissione come l'ametista favorisce la ricezione. Il mio consiglio attualmente più casalingo è quello di mettere una bella pietra grezza di quarzo rosa sotto il letto all'altezza della testa, vi aiuterà a rilassare tensioni e malesseri accumulati durante la giornata e per completare questo "rituale benefico" tenete nelle mani un pezzetto di quarzo rosa ripetendo mentalmente - ti prego aiutami ad eliminare il mio raffreddore o mal di testa o "paturnia" in generale!

Il Quarzo Rosa

Ma, molto importante, fate sempre le vostre richieste con amore e semplicità e se proprio non potete farne a meno.... prendete una semplice aspirina perchè i cristalli ci aiutano ma non vogliono assulutamente sostituirsi alla medicina tradizionale !
E per concludere il QUARZO ROSA è la pietra che nutre tutte le emozioni che attraversano il nostro cuore.

Articolo scritto da muriel - Vota questo autore su Facebook:
muriel, autore dell'articolo Il Quarzo Rosa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Probabilmente perchè per la mitologia greca, se ricordo bene, Afrodite( Venere per i romani)era la dea della bellezza mentre Eros era il dio dell'amore colui che scoccava le frecce e faceva innamorare. Era questo il suo compito. Io mi intendo abbastanza di cristalli e mi ha fatto piacere leggere questo articolo.:)

Inserito 3 giugno 2011 ore 17:54
 
  • JM
    #2 JM

Grazie di cuore per i tuoi apprezzamenti. Ho da poco dato vita anche a un blog ma non so se Paid2Write mi permette di segnalarlo. Comunque se vuoi chidermi l'amicizia su Facebook, mi farebbe piacere. Il mio nome completo è Jacopo Mazzuoli, con la "u", e sono l'unico con tale nome, non puoi sbagliarti.

Inserito 3 giugno 2011 ore 20:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione