Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Reiki Nella Medicina Ufficiale


16 ottobre 2014 ore 20:58   di leviedelladea  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 445 persone  -  Visualizzazioni: 912

Il reiki è una tecnica di guarigione energetica, sempre più diffusa nell'ambito della medicina olistica, che attualmente sta ottenendo parecchi riconoscimenti anche da parte della medicina ufficiale.
La medicina ufficiale, infatti, si sta lentamente aprendo all'impiego del reiki nelle strutture ospedaliere, a fianco delle terapie tradizionali.
In Italia sono molti i centri ospedalieri che si sono aperti all'uso di reiki, grazie ai quali è stato possibile portare sostegno ai malati e produrre materiale scientifico per la ricerca su reiki.

Nell'ambito del progetto "Osservazioni e valutazioni di procedure terapeutiche di medicina complementare", presso il Centro di Medicina Psicosomatica dell' Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, la Regione Lombardia ha finanziato un gruppo di ricerca
coordinato dalla dottoressa Luisa Merati e composto da cinque medici e una psicologa, sull'applicazione di trattamenti reiki a distanza nella cura delle cefalee.
Dallo studio è risultato che (Riza Scienze, 1/04): "Il trattamento Reiki ha indotto, nella quasi totalità delle sedute, uno stato di rilassamento medio / profondo: dato interessante trattandosi di pazienti sofferenti di emicranie, che normalmente incontrano difficoltà ad abbandonare il controllo e a lasciarsi andare".


Progetto "Reiki in ospedale" (dal 2003 al 2009), realizzato dall'associazione Cerchio di Luce, in collaborazione con il reparto Oncologico Ematologico Subalpino (C.O.E.S.), delle Molinette di Torino.
I dati e le testimonianze raccolte in questi anni,i pubblicati dall'autorevole rivista "American Journal of Hospice and Palliative Medicine", nel numero di ottobre 2011, testimoniano notevoli benefici ottenuti dai pazienti grazie ai trattamenti reiki.
Gli operatori dell'associazione Cerchio di Luce, dal 2012 sono presenti nel reparto di cardiochirurgia dell'ospedale infantile Regina Margherita.

Sempre a Torino, il CESPI, ente di formazione per infermieri, ha deciso di includere fra i suoi programmi formativi anche seminari di reiki.
In Toscana l'Ospedale Versilia offre trattamenti reiki a pagamento.

A Vicenza, il Servizio per le Tossicodipendenze e l'Alcologia, ha inserito il reiki tra i suoi programmi di recupero di soggetti dipendenti dall'alcool.
Sempre a Vicenza, dal 2011, l'associazione Culturale "Sorgente di Luce" propone un progetto riabilitativo per alcolisti, chiamato: "Reiki For Me".

Articolo scritto da leviedelladea - Vota questo autore su Facebook:
leviedelladea, autore dell'articolo Il Reiki Nella Medicina Ufficiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione