Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Rito Del Fondotinta


4 aprile 2011 ore 19:28   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 461

Qualunque donna può ottenere una pelle perfetta: basta che scelga il colore adeguato e impari ad applicarlo! Anche le top model hanno bisogno di un piccolo aiuto per ottenere una pelle senza difetti. Spesso si tratta di una illusione creata dal truccatore. La sua arma segreta è il fondotinta che, steso con abilità, può mascherare la stanchezza, camuffare macchie e brufoli e donare al viso un aspetto fresco e impeccabile. Una volta scelto il colore, la formula e la tecnica adeguati, solo tu saprai di averlo sulla pelle.

Per scegliere il colore giusto è sufficiente seguire 5 semplici passi: 1) per trovare il fondotinta ideale, devi provarlo sulla pelle perfettamente pulita; 2) scegli le tre tonalità più simili alla tua. Applicalo in larghe strisce dagli zigomi alla mandibola; 3) osservali alla luce del giorno. E' meglio uscire all'aria aperta o avvicinarsi a una finestra e guardarsi in uno specchietto. Il tono che si rende invisibile è il più adatto alla tua carnagione; 4) aspetta un attimo prima di comperare il prodotto. L'acidità della pelle può cambiare il colore del fondotinta, quindi lascialo riposare per vedere come reagisce la pelle; 5) è possibile che una stessa tonalità non vada bene per tutto l'anno. E' meglio comperarlo di un tono leggermente più scuro per l'estate e mescolarlo a uno più chiaro nelle stagioni intermedie.


Per ottenere un risultato perfetto, prima di iniziare, il consiglio è di raccogliere i capelli all'indietro, lavare le mani, detergere, tonificare e idratare la pelle. Aspetta qualche minuto in modo che la crema idratante si assorba e il fondotinta non formi macchie. Adesso si può iniziare: applica il fondotinta col leggeri tocchi su fronte, guance, mento e naso usando le dita o una spugnetta leggermente umida. Stendere il fondotinta verso l'esterno, sfumandolo gradualmente verso la mascella e l'attaccatura dei capelli.

Usa l'anulare per stendere con dei colpetti un pò di correttore intorno agli occhi. Non applicarlo sulle palpebre, o potrebbe creare ombre intorno agli occhi e accentuare le rughe. Per un effetto più uniforme, passare la superficie pulita di una spugnetta sul viso, quindi fare un'ultima verifica alla luce naturale. Se l'effetto ti soddisfa, sarai perfetta con ogni tipo di luce!

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Il Rito Del Fondotinta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione