Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Tuo Bambino Ha Un Anno! 5 Cose Che Può Riuscire A Fare A Quest' Età


3 febbraio 2014 ore 16:18   di blueactiva  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 742

Il primo compleanno del tuo bambino è sempre un evento emozionante da festeggiare. Siete dei genitori novelli, questo momento è sempre stato nei vostri pensieri e adesso non vedete l'ora di invitare le vostre famiglie e gli amici per divertirvi assieme in questa occasione straordinaria per le vostre vite.

Giorno dopo giorno, hai visto il tuo bambino crescere ed imparare sempre di più. E ogni volta che riesce a raggiungere il successivo passaggio dello sviluppo, tu e tuo marito/tua moglie sentite dentro una grande felicità.


E uno dei momenti più emozionanti è quando vedi il tuo bambino fare il suo primo passo da solo. In questo caso, infatti, sentirai dentro una gioia indescrivibile proprio come avviene a tutti i genitori in questa fase.

Il Tuo Bambino Ha Un Anno! 5 Cose Che Può Riuscire A Fare A Quest' Età

Tuttavia, può darsi che non abbiate provato ancora questa splendida sensazione perchè il vostro bambino non ha ancora fatto i primi passi da solo. In realtà non dovreste preoccuparvi per questo in quanto ogni bambino è unico e ha uno sviluppo che si differenzia da quello degli altri.

Ad esempio un bambino potrebbe impiegare più tempo a fare i primi passi ma avere delle altre abilità che gli possono permettere in futuro di avere più successo degli altri bambini che riescono prima a muovere i primi passi. Quello che è importante è di non fare confronti con i figli degli amici o dei parenti nel senso di non creare sciocche invidie e rivalità. Infatti in questo modo si crea anche una pressione psicologica negativa sul proprio bambino e questo è certamente qualcosa che vorrai evitare.

Ecco comunque quali cose può fare in generale un bambino quando raggiunge il primo anno di età:

Il Tuo Bambino Ha Un Anno! 5 Cose Che Può Riuscire A Fare A Quest' Età

1 Fare i primi passi da solo. Una volta che lo vedrai camminare, rimarrai sorpreso da quanto lontano potrà andare senza che la tua mano sia li a guidarlo. A volte camminerà anche in punta di piedi, e questa è una cosa così divertente e incredibile tanto che non dovresti perdertela. Per questo cattura il momento con una telecamera così da poterlo rivedere.

2 Dire "mamma" "papà" e altre parole semplici. Incoraggia il tuo bambino a parlare, parlando a tua volta costantemente con lui. Buona parte dei bambini pronuncia le prime parole quando ha un anno anche se probabilmente non comprende ancora del tutto il loro significato.

3 Capire delle semplici istruzioni. E' emozionante vedere il tuo bambino capire cosa vuoi che faccia. Quando dici "ciao" egli potrà muovere improvvisamente la mano e fare il gesto di saluto. O quando gli dici di guardare tuo marito/tua moglie dicendo per esempio "dov'è il papà?" egli sposterà il capo e guarderà negli occhi di suo papà. Certo, per fare questo avrai bisogno di stimolarlo nel tempo per fare in modo che riconosca e distingua la mamma dal papà.

4 Puntare il dito verso le cose per le quali è interessato. Il tuo bambino punterà il dito verso oggetti per i quali è affezionato. E dirà anche "oohhh" mentre indica l'oggetto fonte delle sue attenzioni.

5 Muovere mani e corpo ritmicamente al suono di una musica. Alcuni bambini iniziano a "ballare" tra i 7 e i 10 mesi. Quando ascoltano una canzone, specie quelle che amano, sorriderai vedendo la sua mano e il suo corpo muoversi al ritmo di musica.

Se il tuo bambino non fa ancora le cose descritte sopra, non c'è bisogno che tu ti preoccupi. Egli potrà raggiungere tali stadi nelle prossime settimane e mesi. Quello che è importante è che tu sviluppi un legame di amore e di armonia tra voi due e in famiglia.

Goditi quindi i momenti che passerai assieme ai tuoi bambini e... buon primo compleanno a tuo figlio!

Articolo scritto da blueactiva - Vota questo autore su Facebook:
blueactiva, autore dell'articolo Il Tuo Bambino Ha Un Anno! 5 Cose Che Può Riuscire A Fare A Quest' Età
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione