Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Vestito Per Le Feste: Belle E Chic Senza Spendere Molto


14 dicembre 2011 ore 11:06   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1089 persone  -  Visualizzazioni: 2289

Natale e le feste invernali sono un'occasione per incontrarsi tra amici e rivedere parenti che, magari, durante il corso dell'anno si perde di vista: pranzi, cene e inviti vari sono all'ordine del giorno ed è normale, soprattutto per noi donne, desiderare di essere belle ed eleganti.

Ma, siamo oneste, quante volte ci siamo fermate davanti a una vetrina, ammirando un abito o una borsa, per poi subito pensare: "Sì, buonanotte! E chi li ha tutti questi soldi per un vestito?"? Perchè va bene il desiderio di eleganza, ma è importante - forse oggi ancora più che in passato - non perdere di vista il portafogli.


Di questa esigenza si sono accorti anche grandi firme della moda, come ad esempio Versace che ha recentemente presentato una linea di abbigliamento per il colosso H&M (compagnia che, proseguendo la sua collaborazione con i nomi noti del fashion, a marzo prossimo metterà in vendita gli abiti realizzati dal brand Marni), mentre Max Mara propone capi low cost sia per il già citato H&M che per Zara, tanto per fare qualche esempio.

Ma come deve essere l'abito per le feste? Il requisito essenziale è che sia adatto all'occasione: per il pranzo di Natale a casa dei parenti va benissimo un abito classico a tubino o un più festaiolo e scintillante abitino a monospalla (come quello della foto qui sotto, che è di Mango e non costa una follia) mentre per trascorrere l'ultimo dell'anno in montagna sarà perfetto un caldo maglione di lana, magari lavorato con disegni nordici o con tricot a trecce che quest'anno vanno moltissimo.

Il Vestito Per Le Feste: Belle E Chic Senza Spendere Molto

La prima regola dell'eleganza, infatti, è quella di non essere fuori luogo: ritrovarsi in uno chalet tra la neve a battere i denti dal freddo, indossando una minigonna e svettando su un paio di scarpe con tacco 12 non è affatto chic!
Che dire poi dei colori? Benissimo, per gli abiti, i tradizionali rosso e nero, ma via libera anche a nuance di crema e panna, magari giocate con tinte a contrasto. Adattissimi all'atmosfera festaiola sia gli strass applicati sui capi che i filati dai riflessi argentei o dorati, usati per la realizzazione di abiti e tubini che, così, divengono subito meno seriosi.

Naturalmente anche per gli accessori vale lo stesso principio base dell'eleganza: scarpe e borse devono essere non soltanto adatte all'abito che si indossa, ma anche all'evento che si festeggia. Niente tacco a stiletto tra le vette dei monti, dunque, a meno che il nostro sogno non sia quello di rimorchiare il primario di Traumatologia la notte di Capodanno!

Il Vestito Per Le Feste: Belle E Chic Senza Spendere Molto

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Vestito Per Le Feste: Belle E Chic Senza Spendere Molto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Lucrezia
    #1 Lucrezia

Davvero bei suggerimenti. Grazie!

Inserito 21 dicembre 2011 ore 10:04
 

Lucrezia, è un piacere! Coi tempi che corrono, stare attenti alle spese è doveroso? Buone feste!

Inserito 21 dicembre 2011 ore 19:49
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione