Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Importanza Degli Esercizi Fisici Durante La Gravidanza


28 marzo 2011 ore 18:24   di lexicool  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 379 persone  -  Visualizzazioni: 649

Tutti sanno che l'esercizio fisico è molto importante per la salute. Durante la gravidanza, l'esercizio fisico può avere anche molti altri vantaggi. Normalmente, l'esercizio dovrebbe essere leggero, specialmente durante le prime settimane di gravidanza, perché il corpo di una donna in gravidanza si sta adattando a dei cambiamenti.

Qualsiasi tipo di esercizio fisico troppo intenso, può deviare il flusso del sangue nelle aree cruciali. La maggior parte delle donne che praticano regolarmente attività fisica dovrebbe moderare il loro regime allenamento durante la gravidanza. Il nuoto, le passeggiate e lo yoga sono attività fisiche molto popolari e particolarmente indicate per le donne in stato di gravidanza. Ci sono altre forme di esercizio, come sollevamento pesi che possono essere compatibili ma solo in maniera misurata e sotto l’occhio di un istruttore. La maggior parte degli specialisti, consigliano attività fisica 3 - 4 volte alla settimana, a meno che non si hanno dei problemi con la gravidanza. Se si hanno dei piccoli dubbi, conviene sempre consultare un ginecologo.


Ci sono tanti ottimi motivi per esercitare un’attività fisica durante la gravidanza :
1. L'esercizio fisico può aiutare a ridurre il tempo di recupero dopo il parto. La giusta routine di esercizi aumenta la resistenza e il vigore necessari per il parto.
2. Miglioramento della salute mentale. L'esercizio fisico può abbassare lo stress e migliorare la vostra salute emotiva,
rendendo più facile la nuova esperienza di diventare madre.
3. L' esercizio fisico può aiutare gestire il peso post-parto. Una comune preoccupazione per la maggior parte delle neo mamme, è quello di perdere peso dopo il parto. Durante la gravidanza, l'esercizio fisico, può rendere più facile la perdita di peso dopo il parto.
4. L'esercizio fisico gioverà molto al vostro bambino. Mantenendo il vostro corpo sano, anche il bambino avrà un corpo più sano.
5. L'esercizio fisico può aiutare a ridurre gli effetti collaterali della gravidanza. I sintomi come affaticamento, mal di testa,
gonfiore, costipazione, sono tutti sintomi comuni per donne in gravidanza. Gli studi hanno dimostrato che l'esercizio fisico riduce l'insorgenza di questi sintomi.
6. L'esercizio fisico può anche far diminuire il rischio di parto prematuro. L'esercizio si è rivelato far diminuire il rischio di un parto prematuro, di almeno il 50%.

L' Importanza Degli Esercizi Fisici Durante La Gravidanza

Prima di iniziare qualsiasi attività fisica, si dovrebbe sempre bere molti liquidi, seguire una dieta nutriente ed evitare sforzi inutili. Ascoltare quindi il proprio corpo. Se si comincia a sentire un certo senso di affaticamento, conviene fermarsi e riposare. Esercizio fisico durante la gravidanza è una delle cose più salutari che si possa fare a vantaggio sia della madre che per il bambino.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo L' Importanza Degli Esercizi Fisici Durante La Gravidanza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione