Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Importanza Dello Stile Di Vita E La Prevenzione: Due Armi Importanti Contro I Tumori


1 febbraio 2017 ore 13:50   di ellebi31-05  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 171 persone  -  Visualizzazioni: 195

E' scioccante vedere morire in un mese una persona di 65 anni che fino ad allora era molto attiva (anche più di una ventenne), gentile e allegra, cose che potevano far pensare che fosse in buona salute. Purtroppo ci sono dei tipi di tumore che agiscono in maniera silente e che non appena compaiono i primi sintomi è oramai troppo tardi perché ci sono delle metastasi in tutto il corpo.

Gli esperti asseriscono che il 30% dei tumori potrebbe essere evitato se si seguisse uno stile di vita sano che preveda: una corretta alimentazione, esercizio fisico quotidiano, non bere e non fumare, vivere una vita equilibrata e senza stress.


Per quanto concerne l'alimentazione, è fortemente raccomandata la dieta mediterranea fatta di frutta, verdura, pesce, carni bianche, legumi, pane, pasta, riso, latte e derivati, olio d'oliva (crudo) frutta a guscio, uova (massimo 2 a settimana), bere mota acqua e consumare pasti piccoli e frequenti durante la giornata piuttosto che mangiare meno volte e più abbondantemente. Uno dei consigli più importanti è quello di non eccedere con le calorie introdotte attraverso l'alimentazione che a volte è sbilanciata e troppo ricca di grassi.

Anche l'esercizio fisico è fondamentale per il mantenersi in buona salute. É raccomandato svolgere 30 minuti al giorno di attività fisica (sotto controllo del medico nel caso in cui si soffra di particolari patologie e non si sia in ottima salute): camminare, andare in bici, fare le scale, giocare a tennis, ballare; ciascuno può scegliere il modo per muoversi che più preferisce.

Una vita equilibrata e priva di stress eccessivo è importantissimo perché lo stress predispone l'organismo a una generica "maggiore possibilità di ammalarsi" e fra i tipi di stress che fanno più male c'è la fretta. E' bene redigere una scaletta della giornata e della settimana che segua i nostri giusti ritmi e non preveda di andare sempre di corsa.

Altra cosa importante per la prevenire le malattie o per essere in tempo per curarle nel caso in cui insorgano è la prevenzione: anche questo consiglio fortemente sostenuto da dottori e studiosi attraverso controlli medici periodici. Fondamentale è sottoporsi a tali controlli anche se si sta bene ma magari si è consci del fatto che non si è condotto o non si conduce uno stile di vita sano o perché si è avanti con gli anni, perché a volte non si avvertono sintomi.

Spero che al più presto possibile, grazie alla ricerca degli studiosi di tutto mondo questo brutto male, definito il male del secolo, possa essere debellato definitivamente perché è veramente orrendo vedere morire persone di tutte le età e che magari non hanno avuto una vita facile ed avrebbero meritato di conoscere un po' di serenità almeno durante la senilità, ma che volevano certamente continuare a vivere per sé e per dare una mano agli altri.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo L' Importanza Dello Stile Di Vita E La Prevenzione: Due Armi Importanti Contro I Tumori
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione