Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Infradito, Amatissime D' Estate Ma Dannose Per I Piedi


23 agosto 2010 ore 18:41   di marckhh  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 273 persone  -  Visualizzazioni: 487

Sportive o alla moda per recarsi in spiaggia, comode ed eleganti per uscire la sera. Le amatissime infradito, scarpe comodissime e amatissime coi caldi estivi, potrebbero causare dei danni al nostro piede. Chi non ne possiede almeno un paio? Perché diciamolo, cosa c’è di più bello nelle roventi giornate d’Agosto, indossare una bella calzatura aperta? Se il piede respira non suda, si evitano quei spiacevoli inconvenienti che spesso ci costringono ad indossare altri tipi di scarpa.

Ma c’è un però. Il monito giunge da un ricerca britannica, condotta direttamente dal Servizio Sanitario Nazionale. Buone notizie? Neppure per idea. A dispetto di quel che si potrebbe credere, indossare le infradito per troppo tempo e soprattutto se la scarpa non è di qualità, può condurre a danni irreparabili per i nostri piedi. Addirittura sarebbero meno salutare del cosiddetto “tacco 12”. Vi abbiam detto tutto.


Ma perché farebbero così male? Anzitutto un dato. Il Servizio Sanitario Britannico, fautore della ricerca, sborsa ogni anno circa 40 milioni di sterline per curare 200000 pazienti messi KO dalle infradito. Chiamatele come volete, anche ciabattine, fatto sta che pare deformino il piede di chi le porta. Come? Spostando l’appoggio dal tallone all’esterno del piede. A lungo andare si rischierebbero danni non soltanto alle dita, ma anche ai muscoli delle gambe. I dolori ai polpacci e stinchi sarebbero sintomi da non sottovalutare.

Infradito, Amatissime D' Estate Ma Dannose Per I Piedi

E’ risaputo poi che chi si mette alla guida dovrebbe evitare di utilizzare le infradito. C’è chi lo fa, ma non v’è mai capitato che frenando scivoli via il piede? O che magari si incastri nel tappetino? Con conseguente rischio d’incidente? Beh, se non v’è mai successo fidati di questa statistica. Dopo aver rivelato un netto incremento nell’utilizzo di questa calzatura, la Sainsbury’s Car Insurance afferma che nel Luglio scorso il numero degli incidenti automobilistici è cresciuto del 4%.

Per chi comunque non vorrebbe privarsi della loro indiscutibile comodità, basta seguire alcune regole imprescindibili. Anzitutto diffidare delle calzature da pochi euro e per valutarne la qualità tenendole tra le due mani non dovrebbero piegarsi a metà, bensì all’altezza del metatarso. Si consiglia di cambiarle ogni anno o quando abbiano segni evidenti d’usura, mentre si sconsiglia di utilizzare per effettuare dei lavori, lunghe camminate o addirittura per correre.

Articolo scritto da marckhh - Vota questo autore su Facebook:
marckhh, autore dell'articolo Infradito, Amatissime D' Estate Ma Dannose Per I Piedi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione