Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Iniziano I Saldi Invernali 2011


1 gennaio 2011 ore 12:08   di firone  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 754 persone  -  Visualizzazioni: 1275

Come ogni anno, anche questo con il mese di gennaio segna l' arrivo dei saldi. A seconda della regione in cui ci si trova le modalità cambiano e bisogna ricordarsi delle regole e tenerle bene a mente per evitare di incappare in qualche negoziante furbetto. Una delle regole più importanti è quella che ogni capo di abbigliamento deve riportare precisamente sia il prezzo in saldo sia quello precedente ai saldi stessi.

Entrambi i prezzi devono risultare ben visibili ed indicati in modo chiaro. Inoltre deve essere riportata la percentuale di sconto offerta dal commerciante. Nel caso in cui dopo l' acquisto ci si accorgesse che un capo presenta un vizio o un difetto, il commerciante ha l' obbligo, come come avviene in un periodo normale, di sostituirlo.


Anche il modo d' acquisto è regolamentato; infatti se si paga con bancomat o carta di credito anche in questo caso si ha il diritto alla sostituzione e naturalmente il negoziante li deve accettare come metodi alternativi al contante. Per finire ogni comune ed ogni regione hanno redatto un calendario che cambia anche all' interno della stessa regione e vengono comunicati stagione dopo stagione.

Ecco l' inizio dei saldi in alcune importanti città italiane. Iniziamo con Roma, Bologna, Genova, Bari e Firenze qui i saldi il sei di gennaio mentre per il due di gennaio sono previsti a: Palermo, Catanzaro, Napoli e Catania.Per chi ha volgia di fare un viaggio nelle grandi capitali europee e approfittare per fare dello shopping, a Londra sono già iniziati esattamente il 26 di dicembre mentre a Madrid ( come a Barcellona) iniziano il sei di gennaio ma a volte vengono anticipati al 2.

Poi sarebbe bello che i commercianti indicassero sempre a quale stagione appartiene un certo capo; è capitato infatti che alcuni ne approfittano per cercare di vendere indumenti di passate stagioni e che non si riferiscono a quella appena passata. Buone compere a tutti.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Iniziano I Saldi Invernali 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione