Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Integratori Nutrizionali E Qualità Della Vita In Menopausa


10 dicembre 2010 ore 16:10   di firone  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 560

Ogni anno in Italia mezzo milione di donne entra nella fase del climaterio. Una volta questo momento era considerato come l' inizio della vecchiaia; oggi invece costituisce la transizione dalla fertilità alla non fertilità, un passaggio certamente importante, ma non necessariamente un punto di arrivo. Il climaterio copre infatti quasi un terzo dell' esistenza di una donna occidentale.

Può però portare con se una serie di disturbi: i primi a manifestarsi sono le vampate di calore, l' ipersudorazione, le palpitazioni, il nervosismo, l' insonnia, le cefalee e la secchezza vaginale. Con il procedere degli anni, le alterazioni si manifestano principalmente a livello cardiovascolare, psichico ( difficoltà a concentrarsi, vuoti di memoria) e osseo ( osteoporosi).


Queste evenienze vanno preventivate ed affrontate con serenità dalle donne con uno stile di vita sano e con l' aiuto di prodotti specifici. Ad esempio l' apporto calorico deve essere ridotto per renderlo proporzionale ai consumi energetici del corpoche tendenzialmente vanno a ridursi. Preferire piatti unici a base di cereali e legumi, la cottura al forno, in tegame o nel microonde ed evitare cibi fritti.

Consumare omega 3 che si trovano abbondantemente nel salmone o nelle aringhe ed evitare il pesce spada che contiene diossine e altri contaminanti. Ridurre al minimo la carne bovina e gli alimenti ricchi di colesterolo che esercitano effetti contrari a quelli degli omega 3.

Abbondare con frutta e verdura preferibilmente crude e non frullate o centrifugate, evitare il sale, e sostituirlo con limone o erbe aromatiche, bere molta acqua ricca di calcio e povera di sodio e nitrati. No al caffè, alla cioccolata e alla cola. Per ultimo incrementare l' attività fisica al fine di diminuire le vampate, migliorare l' umore l' aspetto fisico e l'autostima.

Articolo scritto da firone - Vota questo autore su Facebook:
firone, autore dell'articolo Integratori Nutrizionali E Qualità Della Vita In Menopausa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione