Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Isabel Caro Morta A 28 Anni: La Modella Anoressica Di Toscani, Foto E Video


30 dicembre 2010 ore 11:12   di amelia  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 774 persone  -  Visualizzazioni: 1152

E' morta all'eta' di 28 anni Isabelle Caro, modella francese anoressica diventata famosa anche in Italia per la campagna contro la malattia fatta da Oliviero Tocani. Isabelle, anoressica da quando era adolescente, si e' spenta il 17 novembre a Tokyo ma la notizia della amorte e' stata data solo oggi dai giornali svizzeri e francesi.

Pesava 31 chili per un'altezza di un metro e sessantaquattro centimetri e i suoi ultimi quindici giorni era stata ricoverata in ospedale per una pneumopatia, secondo quanto ha riportato il suo amico Vincent Bigler. Gia' nel 2005, quando pesava solo 25 chili, la giovane era sfuggita alla morte entrando in un coma da cui pero' era uscita. Il suo corpo nudo, scarnificato dall’anoressia e ingigantito sui muri delle grandi città, aveva fatto scalpore in tutto il mondo.


I capelli rossi legati in uno chignon, gli occhi azzurri immensi in un volto scheletrico, Isabelle Caro aveva posato davanti all’obiettivo di Oliviero Toscani per la campagna «No Anorexia» convinta che così avrebbe potuto aiutare altre ragazze che come lei soffrivano di questa terribile patologia. Voleva provare a convincerle a curarsi prima che fosse troppo tardi. Isabelle però non ce l’ha fatta. Anoressica da quando era adolescente, è morta il 17 novembre a Tokyo a 28 anni di polmonite. La notizia è stata diffusa solo ieri dai giornali svizzeri e francesi.

Isabelle, però, sembrava prendere molto sul serio la sua lotta contro la malattia: dalle colonne del suo blog sosteneva nella ribellione contro questo grave disturbo alimentare le ragazze più giovani che si trovavano nella sua stessa condizione, annunciava le date delle presentazioni del suo libro, pubblicava link di nutrizionisti, dava consigli alimentari, criticava il mondo della moda che continua ad arruolare modelle al limite dell’anoressia.

Ma soprattutto aggiornava le sue lettrici dei suoi progressi, del come il ricominciare a mangiare la stesse pian piano restituendo alla vita, della scelta di prendere qualche chilo per poter frequentare quel corso di teatro cui teneva tanto. Un modo di aiutare gli altri che era in primo luogo uno strumento per salvare se stessa perchè - come scriveva in un post del 2008 - «se sto meglio è grazie a voi, perchè vi voglio dimostrare che è sempre possibile uscirne, anche dopo aver vissuto il peggio».

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Isabel Caro Morta A 28 Anni: La Modella Anoressica Di Toscani, Foto E Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione