La Chirurgia Estetica Al Maschile Per Labbra Più Seducenti
Cambiano i tempi e la medicina estetica non è più solo appannaggio del sesso femminile, infatti un numero sempre maggiore di uomini ricorre alla chirurgia estetica per aumentare il proprio fascino. L’intervento maggiormente richiesto è sulle labbra che devono essere morbide e carnose per aumentare il sex-appeal ad ogni età.
La nuova tendenza vuole labbra sensuali anche su un viso dai tratti decisamente maschili ma a differenza del ritocco effettuato sulla donna, quello sull’uomo deve essere il più naturale e invisibile possibile. Lo scopo dell’aumento del volume delle labbra è diverso a seconda della fascia di età: i giovani mirano ad avere labbra carnose e seduttive; gli uomini più maturi cercano un aspetto più giovanile. Col passare del tempo, infatti, le labbra tendono ad assottigliarsi soprattutto in chi ha abusato di lampade abbronzanti o nei fumatori incalliti e a questo problema si aggiunge anche la comparsa di piccole rughe verticali intorno alle labbra.
Per risolvere questi problemi, occorre aumentare il volume delle labbra che nell’uomo deve essere fatto in maniera più graduale rispetto alla donna per ottenere un risultato più naturale. Per ottenere l’effetto voluto, con l’ausilio di un ago si inserisce acido ialuronico associato ad un anestetico che rende l’intervento indolore. Si procede poi con un delicato massaggio per ottenere un risultato uniforme.
La cura del viso maschile però non necessita solo di ritocchi ma di una cura quotidiana poiché la pelle dell’uomo è, contrariamente a quanto si pensi, molto delicata a causa delle continue rasature che asportano le cellule più mature lasciando quelle appena nate all’esposizione di inquinanti atmosferici, sole e vento. Per proteggere la pelle così traumatizzata, sono stati approntati prodotti ipoallergenici senza profumi né conservanti e addirittura senza glutine per chi soffre di celiachia.
