Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Doccia: Una Pioggia Di Batteri


18 luglio 2010 ore 07:44   di MartinaC  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 777

La doccia è un nido di batteri, il doccino è spesso contaminato da un tipo di batterio che può portare alla polmonite. La tendenza culturale della società moderna è quella di privilegiare la doccia rispetto al bagno, anche per questioni di tempi, ma non è un bene: quello che si diceva del miscelatore per l'acqua da bere, spiegando come mai non conviene bere attaccandosi con la bocca alla spina, vale anche per l'acqua della doccia. Come fare per proteggersi?

Alcune indicazioni arrivano direttamente dalla Società Americana di Medicina secondo la quale una pulizia quotidiana del miscelatore e del doccino con antibatterico, la scelta di un doccino di metallo piuttosto che di plastica, fare scorrere l’acqua due minuti prima di mettersi sotto, evitare di lavarsi anche la testa, sono varie strategie per non scaricare tutti i batteri addosso al corpo.


In questi giorni caldissimi dove la doccia diventa un’ottimo se non uno dei pochi veri alleati contro il caldo è strano pensare che questo fantastico strumento potrebbe diventare dannoso, tuttavia è bene sapere che le cose stanno così, specie se si usano docce pubbliche in piscina o se si attinge da le vasche di raccolta per l’acqua piovana a uso igienico.La Doccia: Una Pioggia Di Batteri

Dunque ecco le due principali indicazioni su come comportarsi per non rischiare in salute senza però rinunciare al piacere di una doccetta.

1. pulire bene il doccino con antibatterico

2. mai dirigere il getto verso la faccia e in testa. In questo modo i batteri che escono dal miscelatore incontrano la pelle e il sapone e non sono pericolosi per la salute

Seguendo queste due indicazioni difficilmente potrete dire di esservi ammalati per colpa della vostra doccia, tuttavia se questo accade e siete certi che siate stati contaminati proprio in questa situazione evidentemente la fonte dei batteri ha una carica molto elevata e il motivo va cercato oltre il doccino e il miscelatore.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo La Doccia: Una Pioggia Di Batteri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione