Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Donna Curvy Alla Conquista Delle Passerelle


8 febbraio 2012 ore 10:26   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 584 persone  -  Visualizzazioni: 1225

Uno dei messaggi più diffusi del mondo della moda è: magro è bello. Ma a volte, guardando una qualsiasi sfilata, facilmente, ci possiamo rendere conto di come l’eccessiva magrezza delle modelle potrebbe essere un messaggio del tutto errato per le donne che cercano di imitare la perfezione delle top-model. Le modelle che indossano taglie striminzite, che non hanno alcun tipo di forma femminile, e che sembrano dei veri e propri scheletri, non sono da considerare un modello a cui ispirarsi. L’eccessiva magrezza di queste ragazze può essere molto dannosa per la salute. Ma ad alcuni stilisti, tutto ciò sembra non importare affatto, a loro interessa soltanto avere un manichino da vestire, e che indossi al meglio il loro abito, e di conseguenza la mancanza di forme e di curve permette alla modella di indossare perfettamente qualsiasi tipo di creazione degli stilisti.

Sfortunatamente non è sempre un bello spettacolo vedere queste ragazze dai visi tristi e con gli occhi spenti. Molte di loro hanno ammesso di mangiare solo frutta e di bere solo acqua naturale per mantenere la linea, soprattutto nel periodo delle sfilate, dove non sono ammessi errori. La taglia 38 sembra essere diventata la taglia necessaria per essere una modella. Il desiderio di essere così magra può influenzare negativamente le donne normali che con un’alimentazione corretta e sana raramente portano la taglia 38. E questo finisce per farle sentire non adeguate a questo tipo di società, del resto basta andare in un qualsiasi negozio e vedere come le taglie, sempre più ridotte, partono da una 38 e raggiungono al massimo una 44, e se si indossa una 46 si viene considerate già obese.


Forse, proprio per iniziare a dare uno scossone a questo tipo di idea, sono scese in campo le modelle curvy, che rappresentano le donne vere, quelle donne non magre, ma con le forme al punto giusto che esprimono femminilità e salute. Attenzione, non stiamo parlando di persone obese, ma di donne che vivono una vita sana, non rinunciano ad alimentarsi nel modo corretto e che magari talvolta si concedono anche qualche piccolo sfizio, che non ha mai fatto male a nessuno. Anche su giornali di moda importanti, come Vogue e Cosmopolitan, le modelle curvy sono state immortalate per dei servizi fotografici, dove hanno sfoggiato le loro curve e tutta la loro bellezza. Non solo nella moda, anche nel mondo dello spettacolo ci sono donne bellissime, formose, come Monica Bellucci, Jennifer Lopez, Beyonce e Kate Winslet. Le donne curvy hanno anche partecipato a varie sfilate di moda, mostrando tutto il loro sex appeal. Riportiamo un pezzo di video di un’interessante intervista a Daniela Fedi e Lucia Serlenga, giornaliste di moda e soprattutto autrici di un fantastico libro intitolato proprio “Curvy” . Nell’intervista vi è presente anche Franca Sozzani, direttrice della rivista “Vogue” Italia.

La Donna Curvy Alla Conquista Delle Passerelle

Speriamo solo che anche gli stilisti cerchino di adeguarsi alla realtà, e a considerare il fatto che anche le donne normali hanno il diritto di seguire la moda e di valorizzarsi per quello che sono. Avere qualche chilo in più non è un dramma, per prima cosa, bisogna stare bene con sè stessi e cercare di avere una sana alimentazione per proteggere la nostra salute. Poi, le donne in forma e con le curve sono sempre piaciute, gli uomini hanno sempre affermato di preferire le donne burrose e con le curve al punto giusto. Questo nuovo modo di vedere la donna, dovrebbe far riflettere tutti. Questo nuovo tipo di bellezza ci permette di valorizzare tutte le donne, e di non rimanere intrappolati in canoni di bellezza fittizi che ci sono stati imposti dalla moda e dagli stilisti che sono lontani anni luce dalla realtà delle donne.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo La Donna Curvy Alla Conquista Delle Passerelle
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione