Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Guida Fai Da Te Per Avere Una Pelle Perfetta: Liscia, Idratata E Senza Brufoli!


17 marzo 2010 ore 14:20   di Laurissima  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1133 persone  -  Visualizzazioni: 2089

Avere una pelle perfetta senza brufoli e fastidiosi punti neri è il sogno di tutte le donne. Alzarsi la mattina con una bella pelle luminosa e non dover passare minuti preziosi davanti allo specchio tra fondotinta e correttori? Non è un sogno impossibile, bastano pochi passaggi e il gioco è fatto!

1 – Iniziamo dall’alimentazione: per avere una pelle sana e non grassa dovete mangiare molta frutta e verdura ed evitare invece, per quanto possibile, i cibi fritti e i dolci troppo grassi e pasticciati. Cercate anche di bere molta acqua naturale, almeno 1 litro al giorno ed evitare invece le bibite gassate.


2 – Lavarsi il viso: Detergere il viso è molto importante e deve essere un gesto quotidiano da svolgere la mattina appena sveglie e la sera prima di coricarsi. Ma attenzione al prodotto che scegliete! Assolutamente da evitare sono i saponi liquidi che usiamo per le mani perché sono troppo aggressivi e, oltre ad eliminare tracce di trucco e di smog, eliminano anche la pellicola protettiva della pelle che la mantiene elastica e morbida.
Dovete invece scegliere dei prodotti mirati in base al tipo di pelle: per le pelli miste e grasse è meglio usare un prodotto in mousse o gel mentre per le pelli secche è più adatto un latte detergente o un olio che, oltre a pulire, idrata anche la pelle senza seccarla. Ricordatevi di risciacquare sempre il viso dopo aver applicato il latte detergente!

3 – Maschera all’argilla: da usare una volta la settimana per pulire il viso in profondità. Potete comprarla in erboristeria oppure potete farla voi, ecco gli ingredienti: spremete il succo di 1 limone, aggiungete 3 cucchiai di argilla verde pura (da comprare in erboristeria) e 10 gocce di olio essenziale di tè verde (lo trovate sempre in erboristeria). Mescolate il tutto, applicate al viso e lasciate agire per 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante (ottima quella alla calendula).

4 – Il peeling: da fare 2 volte la settimana per eliminare le cellule morte ed avere una pelle liscia e luminosa. Potete acquistare uno scrub con microgranuli oppure farlo voi con ingrediente semplici che avete in cucina come mescolare yogurt e semolino oppure miele e farina gialla.

5 – Bagno con il bicarbonato: per avere una pelle del corpo morbida e liscia potete fare una volta alla settimana un bagno caldo aggiungendo all’acqua un cucchiaio di bicarbonato.

6 – Latte detergente fai da te: per pulire la pelle ed idratarla a fondo potete preparare facilmente un latte detergente: spremete il succo di un limone, aggiungete 100 ml di latte e un cucchiaio di miele. Mescolate e applicate con un battutolo di cotone.

7 – Attente alla ceretta: la ceretta può essere molto aggressiva per la pelle quindi cercate di non farla più di due volte al mese e seguite alcuni piccoli accorgimenti: dopo la depilazione risciacquate la pelle solo con acqua fredda ed evitate di utilizzare saponi aggressivi per i 3 giorni successivi.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo La Guida Fai Da Te Per Avere Una Pelle Perfetta: Liscia, Idratata E Senza Brufoli!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione