Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Maison Dior Licenzia Lo Stilista John Galliano


5 marzo 2011 ore 09:27   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 596 persone  -  Visualizzazioni: 1152

John Galliano è uno stilista inglese di origine spagnola, che deve la sua fama soprattutto alla collaborazione con la casa di moda francese Christian Dior. La collaborazione con Dior è nata nel 1997, e il pubblico ha potuto apprezzare il grande estro dello stilista e la sua originalità e classe che hanno sempre caratterizzato il marchio francese.

Eppure nonostante questo legame idilliaco tra John Galliano e la maison Dior, ultimamente le cose sono cambiate notevolmente. Infatti John Galliano alla fine di febbraio, precisamente il 25 Febbraio 2011, è stato al centro di un grave scandalo che lo ha visto protagonista. Galliano si trovava a Parigi, in un bar del centro della capitale francese ed era visibilmente ubriaco ed è stato arrestato a causa del suo comportamento violento e delle frasi che inneggiavano al nazismo e ad Adolf Hitler.


Questo episodio spiacevole ha subito fatto il giro del mondo e delle televisioni di ogni paese, infatti il video di Galliano che inneggia ad Hitler circola in rete, poichè è stato pubblicato dal tabloid inglese “The Sun”. Il comportamento di Galliano è stato subito punito dalla casa di moda francese, che per distanziarsi da quello che è accaduto, ha preferito licenziare in tronco il suo stilista. Solo in questo modo la casa di moda Dior non sarà più accostata al nome di Galliano.

La Maison Dior Licenzia Lo Stilista John Galliano

Sfortunatamente questa vicenda è accaduta proprio poche settimane prima delle sfilate parigine, dove Dior ha presentato i suoi abiti. La maison per dare un segnale forte al suo pubblico ha deciso di terminare la sfilata portando in passerella tutti i 40 sarti che lavorano per Dior e che hanno contribuito al successo della casa di moda.
Ovviamente tutti sono indignati nei confronti di John Galliano e il suo licenziamento è stata la scelta più giusta per punire un comportamento alquanto discutibile. Attualmente pare che John Galliano sia volato negli Stati Uniti per risolvere i suoi problemi di alcool e per cercare di salvare la sua carriera dopo questa “caduta di stile”!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo La Maison Dior Licenzia Lo Stilista John Galliano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione