Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Maison Ferrè Ceduta A Paris Group Di Dubai


13 febbraio 2011 ore 21:15   di cappuccettorosso  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 409 persone  -  Visualizzazioni: 686

Gianfranco Ferrè riparte dagli Emirati Arabi. La maison di via Pontaccio - in amministrazione controllata da tempo - è stata rilevata dal Paris Group di Dubai. Si apre, dunque, una nuova parentesi per una delle più note case di moda italiane. Paris Group prevede un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro in cinque anni e, contestualmente, l'apertura di cinque negozi in tutto il mondo nell'arco dei prossimi tre anni. E non mancheranno piazze importanti come Pechino e Mosca.

Nell'accordo è previsto che GF Ferrè resti in licenza ad Ittierre mentre Ferrè Milano tornerà in licenza ad Ittierre. In questo modo si bilancia la perdita del marchio Just Cavalli. Inoltre, a far propendere per il gruppo arabo, è stata anche la garanzia di voler salvaguardare l'occupazione: su 180 dipendenti il gruppo si è impegnato a salvaguardare 130 posti.


Malgrado la proprietà non sia più italiana sembra che i nuovi proprietari non vogliano snaturare le caratteristiche che hanno fatto grande il marchio Ferrè nel mondo: a quanto pare si è intenzionati a rilanciare la prima linea mantenendo la produzione in Italia. Un cambio al vertice, dunque, in fatto di proprietà ma concretamente - sulle passerelle così come nelle boutiques - il marchio Ferrè non dovrebbe cambiare il suo stile.

Un dato di fatto che rende meno amaro - se possibile - il passaggio di una griffe italiana a tutti gli effetti sotto la proprietà di un gruppo straniero. A quanto pare la soddisfazione per l'accordo raggiunto sarebbe reciproca: il commissario straordinario che si stava occupando dell'azienda ha manifestato soddisfazione così come gli acquirenti, con il presidente Abdulkadar Sankari in testa. Paris group di Dubai è la holding che controlla 250 boutique tra Emirati arabi, Kuwait e Arabia Saudita. E già distributore, tra gli altri, anche del marchio Ferrè.

Articolo scritto da cappuccettorosso - Vota questo autore su Facebook:
cappuccettorosso, autore dell'articolo La Maison Ferrè Ceduta A Paris Group Di Dubai
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione