Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pillola Del Quinto Giorno


16 agosto 2010 ore 19:47   di Prometheus  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 389 persone  -  Visualizzazioni: 607

Dopo la pillola del giorno dopo sbarca negli Stati Uniti la pillola del quinto giorno.Come intuite dal nome ( ed anche la differenza rispetto ai farmaci precedenti ) è la sua efficacia che si protrae per cinque giorni.

Secondo alcuni studi di settore l'utilizzo della pillola del giorno dopo ridurrebbe a una su quaranta le possibilità di rimanere incinta;con l'utilizzo della nuova pillola le possibilità si abbassano a una su cinquanta.La pillola è a base di ulipristal acetato e sembrerebbe essere più efficace nello scongiurare gravidanze rispetto a quella del giorno dopo,che è basata invece su levonorgestrel.


Studi condotti in Gran Bretagna hanno dimostrato che il rischio di gravidanza con ulipristal si è ridotto fino a due terzi rispetto al levonorgestrel.La Food and Drug Administration,che ne ha autorizzato la vendita, ha anche ribadito che questa pillola,prodotta dall'azienda francese Hra Pharma, non deve essere assunta come un comune contraccettivo.

E in Italia?

Dopo l'assenso dell' Agenzia Europea per il controllo sui farmaci la richiesta di commercializzazione della pillola è stata inoltrata a Gennaio all' Agenzia Italiana del Farmaco. Tuttavia a Maggio il ministro della Sanità,Ferruccio Fazio, ha affermato che ogni decisione dell' Aifa è stata sospesa in attesa del parere degli esperti riguardo sicurezza,efficacia ed eventuali incompatibilità con la legge sull'aborto. Una volta ottenuto il parere, il ministro ha già affermato di voler chiedere un parere anche al consiglio superiore della Sanità.

Nei prossimi mesi dovremo aspettarci grandi discussioni sul tema: ci si chiederà se questo è un contraccettivo o un vero e proprio inibitori dei meccanismi di gravidanza.

Articolo scritto da Prometheus - Vota questo autore su Facebook:
Prometheus, autore dell'articolo La Pillola Del Quinto Giorno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione