Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Pillola Dell' Immortalità. Fantasia O Realtà?


25 settembre 2010 ore 18:17   di hank  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 494 persone  -  Visualizzazioni: 908

Chi vuole vivere per sempre? Recita il testo di una famosa canzone cantata da Freddy Mercury e colonna sonora del film Highlander interpretato da Christopher Lambert nel 1986. Chi non ha mai sognato di poter avere tempo illimitato a disposizione per poter fare qualsiasi cosa?

Se proprio non è possibile essere immortale tanto vale sperare nella possibilità di poter vivere una vita lunga ma soprattutto senza malanni. La ricerca scientifica quasi ogni giorno propone una novità per allungarci la vita oltre ai consigli degli esperti per restare giovani il più possibile, prevenire le malattie aumentando le aspettative di vita.


Sarebbe un grandissimo affare, per le case farmaceutiche, poter vendere il tanto agognato elisir di giovinezza, e se pensiamo che oltre alla longevità, un farmaco potrebbe assicurare anche la buona salute, ecco che ogni nostro desiderio verrebbe esaudito in un colpo solo.

E' di qualche mese fa la pubblicazione della formula di una pillola della longevità messa a punto dagli scienziati dell' Albert Heinstein College di New York, un farmaco miracoloso in grado di curare tutte le malattie legate all' invecchiamento. Questo farmaco rivoluzionario dalla formula top secret potrebbe essere sperimentato già fra un paio di anni.

La Pillola Dell' Immortalità. Fantasia O Realtà?

Ad essere agognata è comunque la qualità, piuttosto della quantità, nessuno sarebbe disposto a vivere per l' eternità pieno di acciacchi. Ecco perchè sta cambiando anche il modo di vivere la vecchiaia, non più sinonimo di riposo e relax ma sempre più l' occasione per godersi la vita anche facendo esperienze estreme e lo sanno bene gli italiani che sono tra i più longevi al mondo con un' aspettativa di vita di 79 anni per gli uomini e 84 per le donne.

Gli scienziati associano la longevità alla presenza, nelle cellule, di precisi fattori genetici, cosiddetti geni di matusalemme, che renderebbero alcuni anziani immuni a malattie come l' infarto, l' ictus e l' Alzheimer aumentando decisamente le loro aspettative di vita.

Nell' attesa che qualche industria farmaceutica ci propini il farmaco dell' immortalità sarebbe bene godersi ogni attimo della propria vita senza eccedere e senza trasformare la vecchiaia stessa in una patologia psicotica.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo La Pillola Dell' Immortalità. Fantasia O Realtà?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione