Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Vita Sessuale Dei Cinquantenni, Uomini E Donne, è Più Attiva Dei Trentenni. Scopriamo I Dettagli


11 giugno 2011 ore 01:39   di onotocc  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1106 persone  -  Visualizzazioni: 2029

Uomini e donne sulla cinquantina fanno piu' sesso di quelli a 30 anni.
Questo è quanto risulta da una recente indagine svolta dal quotidiano britannico Daily Mail.
Infatti il 50enne, dopo il giardinaggio e il cibo, il terzo passatempo piu' popolare e' .... fare sesso, per giunta il 18% di queste persone lo pone al primo posto.

La lista dei passatempi per la maggior parte dei 30enni, invece, sono la palestra, mangiare fuori e .... guardare la televisione, ponendo l'attività sessuale al 10^ posto.
Sembra proprio che si siano invertite le vecchie abitudini.


Risulta inoltre che mentre i giovani preferiscono la vita comoda con vacanze e crociere, le persone di mezza età, spesso costretti dall'attuale periodo di congiuntura economica, prediligono l'attivita' fisica e le passeggiate. La ricerca è stata condotta su un gruppo di 1.000 persone, commissionata dalla societa' britannica Birmingham GP che commercializza dispositivi per l'esercizio medico.

La Vita Sessuale Dei Cinquantenni, Uomini E Donne, è Più Attiva Dei Trentenni. Scopriamo I Dettagli

"Una vita sessuale attiva" – ha commentato Andy Carson, medico che lavora alla Birmingham GP – "è l’ideale per mantenere i livelli di fitness. Le persone sopra i 50 anni dovrebbero cercare di partecipare ad attività fisiche almeno 3 volte alla settimana e il sesso rientra in questa categoria. Il concetto obsoleto di troppo vecchio per il sesso è stato superato. Io incoraggio tutti i miei pazienti di 50 anni a mantenere la propria vita sessuale attiva, quando possibile".

Se prima si riteneva che il massimo della soddifazione sessuale di un uomo fosse intorno ai trent’anni ora, il top della sessualità pare essersi spostato in avanti. Precedenti ricerche realizzate da università americane hanno evidenziato che: la prima ha monitorato 1.185 uomini, i quali hanno dichiarato che la loro vita sessuale ha avuto una svolta dai cinquant’anni in poi.
Un secondo studio, condotto dall’Università di Chicago aveva rivelato come mediamente l’uomo, a 55 anni, avesse ancora davanti a sé 15 anni di attività sessuale a cui può aggiungerne altri 5 o addirittura 7 se gode di ottima salute.

Stesso discorso vale per le donne della stessa età, ovvero 55 anni, può godere ancora di altri 11 anni circa di vita sessuale, a cui può aggiungerne al massimo dai 3 ai 6 se in buona salute.

Articolo scritto da onotocc - Vota questo autore su Facebook:
onotocc, autore dell'articolo La Vita Sessuale Dei Cinquantenni, Uomini E Donne, è Più Attiva Dei Trentenni. Scopriamo I Dettagli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione