Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Vite Rossa Amica Della Circolazione


6 dicembre 2010 ore 10:18   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 544 persone  -  Visualizzazioni: 1173

La Vite rossa è una pianta rampicante originaria dell'Europa meridionale e dell'Asia occidentale della famiglia delle Vitacee. il suo nome deriva dal latino "vitem" il cui significato significa , curvare, intrecciare per la conformazione dei suoi rami che is intrecciano tra loro. Il ciclo biologico (vita) della Vite rossa ha una durata di circa quarant'anni ; dei quali per i primi tre non è produttiva, mentre il periodo migliore per la produzione di uva va dal quinto al venticinquesimo anno di età della pianta.

Per il metode delle "segnature" la Vite rossa ricorda il colore del sangue (segnatura per colore) , le foglie presentano delle nervature che ricordano il diramarsi delle vene (segnatura per forma) e quindi questa pianta è utile per riattivare la circolazione sanguigna. Si ricorda che la Vite rossa è simbolicamente legata a Marte , dio della guerra, ancora una volta c'è il collegamento al sangue. La tradizione orale ebraica (non scritta) attribuisce a questa pianta la conoscenza del bene e del male. Un albero cosmico che avvolge i cieli, mentre le stelle sono i suoi acini.


La pianta ha foglie palmate , piccoli fiori di color verde pallido e grappoli di frutta (uva) il cui colore varia dal verde al nero. E' coltivata nelle regioni calde temperate di tutto il mondo per il frutto e per la produzione di vino. Si utilizzano per uso terapeutico foglie,gemme,semi,buccia del frutto.

La Vite Rossa Amica Della Circolazione

I principi attivi contenuti nella Vite rossa sono : procianidine e resveratrolo, oltre a flavonoidi,acidi grassi polinsaturi, sali mineralie e viatmine. La Vite rossa ha proprietà vasoprotetrici, astringenti, antispastiche, decongestionanti, antinfiammatorie, antiossidanti,diuretica,depurativa, e pure indicata per il controllo della riduzione del peso corporeo.

Impieghi per uso interno : varici,circolazione venosa,fragilità capillare,rettocolite ulcerosa,processi infiammatori cronici.

Impieghi uso esterno : estratti di vite sono utilizzati in fitocosmesi come protettivi cutanei dai danni provocati dai raggi UV , antiossidanti, anticellulite, capillaro protettivi.

Le foglie raccolte in tarda estate possono essere adoperate per cataplasmi per un effetto disinfiammante e per tonificare i vasi sanguigni.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo La Vite Rossa Amica Della Circolazione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione