Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Le Erbe Antiansia Approvate Dalla Scienza


22 aprile 2011 ore 17:58   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 602

Un fiore per ritrovare la serenità e combattere lo stress. Un gruppo di scienziati della Global Neuroscience Initiative Foundation di Los Angeles, analizzando ventiquattro ricerche recenti su più di duemila persone, ha confermato il potere antiansia di alcune erbe. Il lavoro dimostra come la fitoterapia in alcuni casi possa agire efficacemente, a patto che le cure vengano seguite per almeno due mesi, il tempo necessario perchè le piante possano fare effetto.

Se il tuo problema è il batticuore, un'ottimo alleato è il biancospino. Quest'erba, che appartiene alla famiglia delle Rosacee, è perfetta nei casi in cui lo stress e il nervosismo provocano tachicardia. I flavonoidi, le procianidine e gli acidi triterpenici presenti nella sua formula hanno infatti un'azione antiaritmica e regolano il battito cardiaco. Può essere assunto come tintura madre, sciogliendo 30 gocce nell'acqua 2 o 3 volte al giorno, oppure in compresse a base di estratto secco standardizzato.


Quando l'ansia disturba il sonno, si può ricorrere all'escolzia. Conosciuta anche come papavero americano, ha azione sedativa sul sistema nervoso. E' indicata per le persone ansiose e stressate che hanno difficoltà ad addormentarsi o hanno risvegli frequenti. Le dosi: 30 gocce di tintura madre diluite in un bicchiere d'acqua la sera, prima di andare a letto, o due compresse a base di estratto secco, sempre la sera.

Quando l'ansia crea un persistente senso di inquietudine con eccessiva agitazione, può essere utile la valeriana. In un recente studio scientifico è stato verificato che i principi attivi della pianta agisono efficacemente sul sistema nervoso, incrementando i livelli di Gaba , un neurotrasmettitore a spiccata azione rilassante. La pianta è utile a chi durante il giorno è spesso in preda all'ansia. Va presa sotto forma di tintura madre, 30 gocce al mattino al risveglio e dopo cena.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Le Erbe Antiansia Approvate Dalla Scienza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione