Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Lo Smeraldo E Le Sue Virtù


30 giugno 2011 ore 18:10   di muriel  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 501 persone  -  Visualizzazioni: 1215

Lo smeraldo,dal latino smaragdus, è una varietà di berillo nobile di colore verde dovuto alla presenza di ossido di cromo. E’ considerato il dio delle pietre preziose. Grezzo sembra un semplice “sasso” ma dopo la lavorazione presenta un intenso scintillio verde dalle molteplici sfumature. Le varietà più preziose si trovano nelle miniere della Colombia e negli Urali. In Irlanda c’è un posto chiamato, guarda caso, Isola Smeralda in cui sono stati rinvenuti dei cristalli molto famosi detti “quaranta toni di verde”. Chi indossa uno smeraldo sarà sempre allegro ma leggermente incostante e al dito di una donna significa ambizione e voglia di cambiamenti.

Lo smeraldo è uno dei cristalli più ambiti per molteplici storie sia veritiere che leggendarie talmente tante da poter scrivere un intero volume. La luce verde che emana è una delle porzioni dello specchio solare più ricche di energia; e si sa che il colore verde è associato alla guarigione, alla calma, al rilassamento. Cristallo molto adatto al cammino di un percorso spirituale perché infonde coraggio nel proseguire superando la paura di vedere le proprie limitazioni.


Alcuni antichi manoscritti affermano che il Santo Graal fosse di colore verde perché scolpito in uno splendido smeraldo appartenente a Venere e questo lascia facilmente comprendere perché questa gemma è simbolo dell’amore, della prosperità e del benessere.

Avete mai provato a regalare o regalarvi un anello con incastonato uno smeraldo? A parte il costo ve lo consiglio perché è un ottima guida per costruire relazioni sincere con se stessi e con gli altri.

E’ la quarta pietra delle fondamenta della Città Santa e del pettorale del Sommo Sacerdote.
Cristallo molto decisivo per chi vuole riconquistare la propria libertà e tra l’altro aiuta a predire il futuro ed a recuperare gli oggetti perduti.

In cristalloterapia le vibrazioni emesse dallo smeraldo aiutano a riequilibrare la bile, calmano l’acidità di stomaco, la colite e i disturbi digestivi in generale. La sua energia si usa per alleviare disturbi agli occhi ed è molto indicata per calmare il cuore ed il sistema nervoso. In breve lo smeraldo conferisce pace al cuore, al corpo ed allo spirito.

Per chi volesse avere tra la sua collezione di cristalli uno smeraldo può tranquillamente e con poca spesa acquistare le radici di smeraldo che, anche se grezze, sono particolarmente intense per la lavorarci. Agisce sulle malattie come un raggio laser ed emette radiazioni positive.

Lo Smeraldo E Le Sue Virtù

Lo smeraldo è stato sempre nei miei pensieri sin da bambina, credevo che fosse il suo colore verde brillante che mi affascinava, ma a distanza di anni è arrivata la risposta: è la pietra talismanica dell’angelo Muriel e guarda caso i miei amici mi hanno sempre chiamato affettuosamente Muriel senza sapere da dove fosse venuto fuori questo “nomignolo”.

Lo Smeraldo E Le Sue Virtù

Sarà un caso? Comunque mi piace credere che l’angelo Muriel sia sempre stato al mio fianco e vi garantisco che di questi tempi non è poco avere protezioni dall’Alto! Ciao al prossimo Cristallo.

Articolo scritto da muriel - Vota questo autore su Facebook:
muriel, autore dell'articolo Lo Smeraldo E Le Sue Virtù
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione