Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Luci E Ombre Dai Backstage Della Moda


18 aprile 2011 ore 22:29   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 311 persone  -  Visualizzazioni: 854

Immagini di corpi perfetti e bellissimi quando indossano i vestiti e camminano sulle passerelle con l'eleganza del cigno. Sono le modelle, le mannequin. Modelle terribilmente magre quando sono svestite, tanto che si riesce a contarne le ossa, sembrano stuzzicadenti che camminano. Nonostante tutto sono truccate in modo impeccabile..

Molte di loro hanno dai 14 ai 18 anni ma sembrano molto più grandi. In questi ultimi tempi molte associazioni contro l'anoressia e molti stilisti stanno combattendo contro l'estrema magrezza delle proprie modelli, ma nonostante tutte queste propagande l'anoressia continua a mietere vittime. Purtroppo ci sono delle regole nel mondo della moda da rispettare, e vi sono molti lati oscuri nascosti tra le luci e i flash che ne celebrano i fasti.


Non è necessario essere una modella ma se si ha l'opportunità di filmarle, nei backstage delle varie sfilate, il primo impatto può essere scioccante. Il mondo della moda ha diverse attrattive, da quella remunerativa, considerando che a sfilata, una modella può addirittura guadagnare 2 o 3 mila euro, alla gratificazione di essere fotografata per le migliori riviste di moda.

Vedere i corpi tragicamente scheletrici non di meno rappresenta uno choc incredibile. Ragazze altissime, rette da gambe chilometriche ma del tutto inesistenti, che camminano su trampoli di almeno 15 cm. Ci si accorge di essere fortunate ad avere minimo la taglia 44 e tutte le rotondità, in luogo delle diete ferree imposte dalle agenzie che costringono le ragazze quasi "a far la fame".

All'inizio può apparire tutto bellissimo: l'ammirazione della gente e l'essere riconosciuta, i party, la vita mondana. Ogni inzio però è sempre prossimo alla fine. Quando una ragazza (o un ragazzo) arrivano alla soglia dei 24 anni per il settore moda si è già vecchi e cominciano a sfumare tutti i contratti. Essere modelli per sempre è impossibile, anche se il sistema fa credere il contrario.

Attenzione quindi a non snaturare il valore del proprio corpo in funzione di una vita apparentemente ricca di soddisfazioni. Essere se stessi è sempre la scelta migliore: accettarsi così come siamo, è questo che ci rende "qualcuno", non già emulare altri, modelli di un mondo sul cui fondo si aggirano spettri.

Luci E Ombre Dai Backstage Della Moda

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Luci E Ombre Dai Backstage Della Moda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione