Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ma Chi Ha Detto Che Il 'si' Deve Per Forza Costare Un Patrimonio?


20 aprile 2011 ore 22:11   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 258 persone  -  Visualizzazioni: 417

Le idee per festeggiare un matrimonio memorabile che non sia un salasso sono tante: con alcuni accorgimenti, si possono celebrare nozze low cost indimenticabili. Se un matrimonio classico costa poco meno di 27 mila euro, contenendo ogni voce di spesa si possono pagare meno di 11 mila euro. Ma vediamo allora quali sono queste alternative, ugualmente all'altezza dell'evento, ma solo meno legate alla tradizione.

Sostanzialmente si tratta del fai-da-te, che vuol dire provvedere in prima persona a fare certe cose. Per esempio, si decide di farsi le bomboniere in casa, comprando solo la materia prima, o ci si affida a parenti e amici per la musica e le foto. Poi c'è la possibilità di contenere altri costi, a partire da quelli dell'abito. Specie per la sposa, è uno dei costi più pesanti, a meno che si decida per il noleggio: si prova l'abito,, lo si tiene un paio di giorni e poi si restituisce. Anzichè i tremila euro richiesti in media, se ne spendono 500-600. Poi le spose più fortunate possono usare e adattare l'abito della mamma: così si combina risparmio, scelte affettive e il vintage, che è sempre di moda.


Un altro salasso è il ricevimento: per risparmiare, al posto di ville e ristoranti, si possono affittare agriturismi, locande e trattorie, che di norma hanno un costo inferiore e assicurano un ambiente caldo per feste allegre. Si sta poi diffondendo la moda di sostituire il pranzo o la cena con il buffet, più snello ed economico, e per le coppie più originali, un sostanzioso happy hour. Per quanto riguarda fiori e addobbi, la regola principale è contenere la quantità. Meglio poi scegliere piante ornamentali che hanno prezzi inferiori alle composizioni floreali e sono ugualmente decorative. Le fedi di solito sono costose, soprattutto quelle di marca. Rivolgersi a un orafo di fiducia significa farle realizzare su misura e personalizzate a un prezzo contenuto.

Ma se nonostante tutto gli sposi fanno ancora fatica a pagarsi le nozze, c'è sempre la possibilità di organizzare un matrimonio "a rate", cioè chiedere un finanziamento per sostenere tutte le spese. Oramai tutti gli istituti di credito prevedono prestiti specifici per il matrimonio, con tassi di interesse agevolati. Per chi non ha liquidità immediata, è un'ottima soluzione.

Ma Chi Ha Detto Che Il 'si' Deve Per Forza Costare Un Patrimonio?

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Ma Chi Ha Detto Che Il 'si' Deve Per Forza Costare Un Patrimonio?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione