Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Make Up E Daily Care: Trattamenti E Look Consigliati Per L' Estate


31 maggio 2011 ore 16:25   di BaudelaireInBraille  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 529 persone  -  Visualizzazioni: 1164

L'afa e il caldo stanno arrivando e già,nelle città, la sera è l'unico momento buono per uscire di casa e godere di un po' d'aria fresca: ecco che aumentano le serate, le feste, gli incontri con gli amici e perchè no, qualche cenetta romantica;
Ma come prendersi cura del nostro viso e del make up, durante il periodo estivo? Scopriamolo insieme.

L'estate è un momento dell'anno in cui dobbiamo scontrarci con il gran caldo e quindi purtroppo con una sudorazione più accentuata, che cambia un po' le caratteristiche della nostra pelle: se infatti durante tutto l'anno abbiamo una pelle secca o molto sensibile, il caldo tenderà in parte ad umettarla, ma l'esposizione al sole tenderà nuovamente a seccarla. La soluzione efficace è quella di utilizzare un fondotinta liquido, senza troppi oli, ma con una buona idratazione e filtro solare: in commercio ce ne sono di molti tipi e MAC ad esempio, ha tale fattore di protezione in ogni fondotinta liquido.


Viceversa se la nostra pelle è particolarmente oleosa e acneica, o mista, il gran caldo, purtroppo non gioca a nostro favore, in quanto tenderà ad ungere maggiormente il nostro viso e di conseguenza favorirà l'ostruzione dei pori. Un rimedio viene fornito ad esempio dalla ditta cosmetica Clinique, che ha studiato un'intera nuova gamma di trattamenti mattificanti o antiacneici, così come i fondotinta oil-free (liquidi o in polvere) che permettono una copertura delle imperfezioni senza andare a caricare ulteriormente il viso di unguenti poco traspiranti.

Make Up E Daily Care: Trattamenti E Look Consigliati Per L' Estate

Una buona norma nella creazione di un look estivo, oltre appunto alla scelta dei prodotti di base più leggeri e idonei a curare la propria pelle, è la riduzione ad un carattere minimale del trucco: non è necessario avere un make up carichissimo, soprattutto di giorno, ma dobbiamo imparare a valorizzare i nostri tratti migliori, con colori naturali e freschi, e a mascherare con un po' di conturing i nostri difetti.

Se si hanno imperfezioni è sufficiente abbinare ad un trattamento curativo, un fondotinta oil free, e per problemi più vistosi un correttore con la solita composizioni, poi applicare un velo di blush dai toni rosa o pesca sugli zigomi ed un buon rossetto color nude. Sugli occhi è sufficiente realizzare uno smokey veloce unendo un marrone medio ed uno scuro per dare profondità agli occhi, ed un'illuminante sull'arcata. Un po' di mascara, ed il gioco è fatto.

Se invece vi piace divertirvi con i colori, le linee come Kiko, Rimmel, Pupa e Mac, stanno promuovendo le nuove collezioni, all'insegna del colore, che davvero meritano di essere sperimentate per un look vivace, fresco e pieno di allegria.
Molti dei colori sono in formato cremoso, e si prestano benissimo per essere utilizzati come ombretto, blush e rossetto, ad esempio con un semplice color corallo intenso, riuscirete ad abbinare tutto il trucco al colore all'incarnato risultando glamour, ma naturalissime. Pensate, in estate con un solo prodotto, potete essere trendy e sempre al top! Provare per credere!

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Make Up E Daily Care: Trattamenti E Look Consigliati Per L' Estate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione