Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mal Di Testa: Cause E Prevenzione!


3 febbraio 2011 ore 23:24   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 359 persone  -  Visualizzazioni: 648

Il Mal di Testa è diffusissimo al giorno d’oggi, il dato più allarmante è il fatto che ne soffra la maggior parte degli adolescenti. Naturalmente non c’è una causa ben precisa per la quale la gente soffra di questo disturbo, che può diventare cronico e pertanto può essere considerato come una malattia.

Il mal di testa in genere deriva da due fattori principali, lo stress e la cattiva alimentazione. Nel primo caso, lo stress può essere causato dal troppo lavoro, troppe ore davanti a computer e videogiochi, ansia, problemi economici e quant’altro non ci permette di condurre una vita perlomeno normale. Sarebbe opportuno quindi dedicarsi maggiormente alla cura del proprio corpo e della propria mente, aumentando le ore di riposo, svolgendo attività fisiche, praticando discipline che aiutano a ripristinare l’equilibrio come lo yoga, la meditazione o il tai-chi. Pensare di combattere lo stress standosene seduti sul divano, a guardare la televisione, è un errore plateale. Cercate di camminare almeno per venti minuti al giorno, se proprio non riuscite a fare altra attività fisica: il movimento aiuta sempre.


Attenzione anche all’alimentazione, perché un’alimentazione equilibrata e riposo notturno sono fondamentali per il benessere generale. Cerchiamo di evitare la caffeina e allo stesso tempo la nicotina, quindi cerchiamo di mettere quanto più da parte le sigarette ed il caffè, di certo non aiutano a combattere il mal di testa. Stesso discorso vale per le bevande alcoliche, in molti casi è proprio l’alcool la causa principale di forti mal di testa. Sembra strano, ma anche la cioccolata può influire nel provocare questo disturbo.

Quindi se soffrite di mal di testa perenne, consultate un medico e fate uso di questi consigli. Regolate la vostra alimentazione, gli eccessi insieme ad una maggiore attività fisica, posso apportare benefici sorprendenti al nostro corpo e alla nostra mente. Infine cerchiamo di gestire al meglio le situazioni di forte stress emotivo, magari con l’aiuto di chi ci sta vicino.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Mal Di Testa: Cause E Prevenzione!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione