Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Mani E Tunnel Carpale: Dolore, Formicolio E Senso Di Addormentamento


4 giugno 2011 ore 11:05   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 910 persone  -  Visualizzazioni: 1934

Il Tunnel Carpale è il dolore che colpisce la mano e le dita, con una alterazione della sensibilità, in modo particolare la sensibilità del dito medio.
In maniera specifica, si parla di neuropatia del nervo mediano, che in questi casi soffre e si ammala perché “strozzato” nel canale del carpo.
In condizione di affaticamento o degenerazione infiammatoria degli elementi che costituiscono il tunnel (ossa, legamenti e tendini), la pressione nel canale del carpo aumenta ed il nervo mediano rimane compresso, con una condizione di sofferenza che causa dolore e paretesie, cioè formicolii.

Il dolore del Tunnel Carpale raramente è acuto. Molto spesso si tratta di un senso di fastidio e di addormentamento che riduce la sensibilità e la funzionalità della mano malata. Il dolore si manifesta soprattutto di notte ed il movimento di scuotimento della mano attenua i sintomi.
Nei casi più avanzati il problema persiste durante tutta la giornata, accentuandosi coi movimenti di flesso estensione del polso.


La cura di questi fastidi, può essere di tipo chirurgico o medico. Quando il dolore è una novità recente, magari in seguito ad un affaticamento della mano o del polso, si può ottenere la guarigione mediante una breve terapia medica e l’immobilizzazione del polso.
In questi casi, le medicine più usate sono gli antinfiammatori, mediante infiltrazioni locali, per ridurre appunto l’infiammazione dei tessuti, riducendo il volume e permettendo al nervo mediano di riconquistare il proprio spazio.

L’immobilizzazione del polso, con un tutore, serve a ridurre i movimenti del polso e aiuta nella guarigione del nervo. Nello condizioni è prevista la liberazione del nervo compresso e i risultati sono soddisfacenti.
L’intervento chirurgico consiste in una breve incisione, sul polso o sul palmo della mano, in anestesia locale, per esporre il legamento del carpo. L’apertura del legamento permette di dare respiro al nervo, eliminando quindi sofferenze e dolori alla nostra mano. L’intervento dura dai 5 ai 15 minuti e si esegue in ambulatorio o in day hospital. Segue naturalmente una fasciatura, che va mantenuta per qualche giorno, che permette la cicatrizzazione dei tessuti.

Mani E Tunnel Carpale: Dolore, Formicolio E Senso Di Addormentamento

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Mani E Tunnel Carpale: Dolore, Formicolio E Senso Di Addormentamento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione