Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Massaggi In Spiaggia Vietati Dal Sottosegretario Alla Salute Martini


30 giugno 2010 ore 17:24   di blackstar  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 277 persone  -  Visualizzazioni: 451

Divieto per i massaggi in spiaggia. L'Ordinanza, firmata dal Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, ha lo scopo di provvedere alla "tutela dell'incolumità pubblica dal rischio derivante dall'esecuzione di massaggi lungo i litorali", allo scopo di prevenire quei pericoli che "possono essere originati dalla pratica sulle spiagge, da parte di soggetti ambulanti, di prestazioni presunte estetiche o terapeutiche", dice in una nota il Ministero della Salute.

Nello specifico l'ordinanza mira a salvaguardare la salute dei cittadini dalle conseguenze, anche pericolose, che potrebbero derivare dalle prestazioni effettuate da soggetti ambulanti, e quindi in luoghi non idonei, e non in possesso dei requisiti necessari, tantomeno la dovuta e certificata preparazione professionale occorrente per l'esercizio di qualsivoglia tipo di massaggio estetico o terapeutico.


La Martini sottolinea nel dispositivo che sarà compito dei Sindaci dei comuni litoranei quello di applicare e far rispettare i dettami dell'ordinanza, prevedendo che i gestori pubblici o privati che hanno disponibilità di tratti di litorale a qualsiasi titolo, sono tenuti alla segnalazione presso le autorità competenti di tutte le violazioni dell'ordinanza, efficace dalla data di pubblicazione e fino alla fine del periodo estivo.

Massaggi In Spiaggia Vietati Dal Sottosegretario Alla Salute Martini

Massaggi In Spiaggia Vietati Dal Sottosegretario Alla Salute Martini

A motivazione della decisione il Sottosegretario spiega che "l''assenza di igiene delle mani puo' essere veicolo di trasmissione di infezioni cutanee e l'utilizzo di oli, pomate e altri prodotti di ignota provenienza potrebbero provocare reazioni allergiche e fotosensibilizzazione della pelle esposta ai raggi solari".

La Martini aggiunge poi che "esistono patologie, in particolare dell'apparato vasculo-linfatico e osteoarticolare, che possono avere complicanze a seguito di interventi non tecnicamente adeguati. Anche quest'anno chiedo la collaborazione dei sindaci dei Comuni interessati, oltre che dei gestori di tutti gli stabilimenti balneari, affinche' vengano evitate situazioni di rischio per la salute a tutti i cittadini italiani e ai turisti che hanno scelto il nostro meraviglioso Paese per le loro vacanze".

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Massaggi In Spiaggia Vietati Dal Sottosegretario Alla Salute Martini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione