Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moda Capelli 2012: I Tagli Corti


25 gennaio 2012 ore 11:28   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 7422 persone  -  Visualizzazioni: 12101

Un primo assaggio delle tendenze moda in fatto di capelli corti è stato offerto in occasione dei Golden Globe, dove l’attrice Michelle Williams ha sfoggiato una perfetta e curatissima corta zazzera bionda, con le ciocche tirate in avanti e suddivise ad incorniciare il viso, impreziosita da un cerchietto.

Il 2012 propone tagli corti molto interessanti e originali, che possono attingere ispirazione dal passato con degli impeccabili caschetti in perfetto stile Anni ’20 o puntare con decisione al futuro, giocando su lunghezze dal taglio asimmetrico e osando colori innovativi.


Perfetti per esaltare i lineamenti del viso, i tagli corti e asimmetrici si rivelano estremamente versatili e adatti ad ogni età: la chioma divisa a metà sui due lati, con uno cortissimo e l’altro con ciocche più lunghe, è un taglio moderno e dal tono più aggressivo, adatto soprattutto alle più giovani; le più adulte, invece, potranno sfoggiare un taglio corto in cui l’asimmetria viene giocata non sui lati ma sulla frangia, che potrà essere molto lunga sulla fronte o coprire un occhio, mentre l’acconciatura sarà nel complesso tagliata corta.

I tagli più decisi sono adattissimi per le più giovani, che possono sfoggiare chiome-scultura in cui le lunghezze vengono interpretate in modo innovativo e sorprendente, come nell’immagine qui sotto, in cui un caschetto corto dalla lunga frangia viene sconvolto nella sua linearità da un inserto cortissimo su una tempia. Sempre dedicato alle più giovani, il nuovo trend in fatto di colore che propone chiome multicolor, magari abbinate a tagli più regolari ma sempre interpretati su lunghezze asimmetriche.

Moda Capelli 2012: I Tagli Corti Moda Capelli 2012: I Tagli Corti

Di gran tendenza il taglio corto con le ciocche spinte in avanti, che crea volume e sdrammatizza il più classico dei caschetti, e l’asimmetrico spettinato, che assicura un’aria più sbarazzina e divertente all’acconciatura. Su questi corti spopolano le tonalità di colore scuro e le varie gradazioni di rosso, che possono venir utilizzate anche soltanto per delle mesches sulla frangia o per portare una nota di colore estrosa su un taglio dalla linea più classica.

Moda Capelli 2012: I Tagli Corti Moda Capelli 2012: I Tagli Corti

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Moda Capelli 2012: I Tagli Corti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione