Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moda: Torna Il Cardigan


18 aprile 2010 ore 01:38   di MartinaC  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 418 persone  -  Visualizzazioni: 857

Lungo e giovanile, leggero ed elegante, eccentrico o monocromo, corto per stupire, classico o baby con la cintura: il cardigan ha infinite possibilità di essere declinato secondo i gusti, protegge dal fresco ma in un attimo si può togliere se la temperatura sale. Torna proprio il cardigan nella prossima stagione, fantasioso per la donna e superbo per l'uomo. Vediamo insieme le proposte di moda al femminile per questa stagione.

Un cardigan va bene per il mattino è comodo ma anche elegante: nelle sfilate per la Primavera - Estate del 2010 è tornato il modello ampio, dai colori tenui, che scende fino ai fianchi. Rientrano gli eccessi di colore nella maglia a righe in bianco e nero che viene però abbinata a vestiti leggeri e geometrici, ai pantaloni lucidi di micropailettes, ai pantacalza e ai jeans elasticizzati oversexy. Un bel cardigan completa l'opera in stile, come quello presentato da Burberry (460 euro) o da Missoni (288 euro), infine ecco un tocco infantile per la fantasia monocromo con cappuccio di Rick Owens (888 euro).


Rileggere il vecchio jeans e il sandaletto con i tacchi in style Barbie è semplice: abbinatelo a un cardigan oversize, come quello che viene proposto da Philipp Lim (451 euro) plissettato e con delle larghe coulisse che fanno respirare la linea, il massimo invece serve per stupire: con il metallo che invade le passerelle di Milano, rilanciato dai migliori stilisti italiani, ecco un maglioncino cardigan in linea con le tendenze, come quello proposto da Costume National.

La maglia a bottoni passa ovunque, rieccoci allora nel classico reinterpretrato con l'alluminio, presentato da Aviu (277 euro) oppure in stile casalingo, come quello della nonna, sembra fatto a mano con i 5 bottoni di madreperla bene in vista come nel pezzo in sfilata di Braemar (378 euro).

Le eccezioni sono un trend che non si può fermare, per giocare con le lunghezze potete cercare la maglia che fa si adatta meglio al vostro corpo: il cardigan veste la primavera, sui vestitini in microfibra e sui minipants, si esprime con la eleganza dell'asimmetrico, nei colori preziosi dell'alta società, come nella maglia color perla di Pinko (110 euro); diventa agressivo con i bottoni applicati, tornano così insieme alla lana le borchie, in pieno stile anni '80 come nella vetrina di Markus Lupfer (274 euro) e sempre per restare nella nostalgia di quel tempo torna il bolero esageratissimo, per i miniabiti e i jeans a vita bassa, stile Dolce e Gabbana (424 euro).

Per chi vuole seguire la moda senza però eccedere torna la maglina ricamata, impreziosita con il colletto di pelle o con decorazioni, come nei modelli di Givenchy (772 euro) oppure con le pailettes, come nei cardigan di Juicy Couture 241 euro.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Moda: Torna Il Cardigan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione