Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Moda Unghie 2012: Tagli, Colori E Tendenze Della Nail Art


26 gennaio 2012 ore 11:14   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1072 persone  -  Visualizzazioni: 1897

Ogni anno, si sa, ha le sue mode e non potevamo certo trascurare le nuove tendenze in fatto di nail art e manicure. Per quanto riguarda il taglio, il 2012 vede il ritorno dell’unghia allungata e arrotondata, a mandorla, mentre pare destinato a passare in secondo piano il taglio quadrato che ha dettato legge negli ultimi anni e, almeno a giudicare da quanto visto sfilare sulle passerelle più modaiole, sembra che la lunghezza corta sia definitivamente uscita di scena.

Sul fronte del colore, gli smalti più di tendenza sono senza dubbio quelli dalle tonalità più brillanti e accese, dal verde all’arancione, passando per il rosa shocking e il giallo sole. Il trend conferma l’ascesa degli smalti glitter e delle tonalità metalliche: le unghie più modaiole del 2012 si vestono di oro, argento e rame, i colori più tradizionali si arricchiscono di minuscole pagliuzze glitter.


Resistono gli intramontabili rosso e nero, che vengono rivisitati in nuova veste con delle french manicure innovative: lunetta rossa – o nera – e resto dell’unghia in tonalità neutra. Chi non vuole osare colori troppo choc può puntare sui nuovi nudi, a patto che siano lucidissimi e stesi in modo impeccabile.

Quest’anno un tocco estremamente fashion è dato dall’accent manicure, che consiste nel colorare le unghie in maniera diversa, dedicandosi alla nail art su una sola unghia, che potrà essere a contrasto con le altre o giocare con un più pacato tono su tono, distinguendosi ma senza eccessivo clamore, o, ancora, rivestire di glitter e di luminescenze metalliche una sola unghia.

Moda Unghie 2012: Tagli, Colori E Tendenze Della Nail Art

Si rinnova la french manicure, che rovescia gli schemi e propone ora le unghie colorate e le lunette naturali o, persino, trasparenti grazie ad un innovativo quanto inedito effetto plexiglass.
Cascate di cristalli Swarovski, goccioline luminose, minuscole pepite d’oro vanno a impreziosire le unghie con applicazioni studiate ad arte e mai eccessive, che possono essere elaborate tono su tono con lo smalto o giocate in contrasto come, ad esempio, unghia a base dorata, lunetta nera, perline nere applicate.

Moda Unghie 2012: Tagli, Colori E Tendenze Della Nail Art

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Moda Unghie 2012: Tagli, Colori E Tendenze Della Nail Art
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione