Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Moderni Nemici Della Vita Di Coppia


9 febbraio 2011 ore 09:40   di phoenix86to  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 284 persone  -  Visualizzazioni: 569

È comparsa proprio ieri pomeriggio, sul sito dell'ANSA, una notizia collegata da una nuova ricerca nata in seguito ad una campagna per la contraccezione consapevole promossa dai ginecologi e sessuologi della Sigo. Il nome della campagna, ovviamente, è 'Scegli Tu', creata in modo da fornire informazioni sui giovani del terzo millennio.

Dall'indagine si può facilmente comprendere come, nell'epoca di internet e dei social network, l'icona del "maschio italiano" - per inciso, il latin lover per eccellenza - sta lentamente scomparendo. Se un tempo i primi nemici della vita di coppia erano le suocere - con le loro abitudini di protezione dei figli, fino ad esser portate in viaggio di nozze dal figlio - i veri e propri nemici del matrimonio oggi sono proprio i social network, ma non solo.


Il tempo che si passa sui social network (ma non solo su essi, anche - ad esempio - coi giochi di ruolo online, o con altri tipi di social entertainment) va a detrarre tempo alla vita di coppia, rubando lo spazio alle fantasie sotto le lenzuola. Ma non solo: molti giovani considerano il bere alcolici come uno stimolo, anziché come un atteggiamento che va a peggiorare le prestazioni in questo delicato quanto importante ambito.

Emerge, così, un nuovo profilo del giovane italiano medio: un ragazzo insoddisfatto dalla propria vita sessuale, che (in un caso su tre) beve per "sentirsi più in gamba" a letto.

I Moderni Nemici Della Vita Di Coppia

I Moderni Nemici Della Vita Di Coppia

Ma se per i maschi il profilo non è dei più rosei, la situazione non è differente per le donne: una su quattro soffre di costanti cali del desiderio, una su cinque prova dolore durante i rapporti (ma questo, purtroppo, potrebbe esser collegato anche al profilo di cui sopra) e più di quattro su dieci hanno contratto una MTS (Malattia Trasmissibile Sessualmente).

Il rimedio a tutto ciò? Vivere una vita sana, bilanciata, avvalendosi di una contraccezione consapevole che vada ad evitare malattie e gravidanze indesiderate, che altro non fanno che incrementare l'ansia e peggiorare l'intimità col partner. Ed ovviamente allontanarsi dal computer, vivendo meglio la propria relazione col partner, per facilitare l'intesa da tutti i punti di vista!

Articolo scritto da phoenix86to - Vota questo autore su Facebook:
phoenix86to, autore dell'articolo I Moderni Nemici Della Vita Di Coppia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione