Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Morti Sospette A Roma, E' Allarme Batterio Killer


9 dicembre 2013 ore 11:29   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 8057 persone  -  Visualizzazioni: 8449

Una comune infezione, niente di grave all'apparenza. Eppure sono otto i decessi avvenuti negli ultimi mesi, tutti registrati in un unico padiglione dell'ospedale San Giovanni Addolorata di Roma. Ed è così partita un'inchiesta, per accertare le eventuali responsabilità ma soprattutto per porre un freno a questa scia di morte che si dipana per i corridoi del nosocomio capitolino.

I Carabinieri del NAS, il Nucleo Anti Sofisticazione, già nei giorni scorsi hanno sequestrato sedici cartelle cliniche, che saranno ora sottoposte al vaglio degli inquirenti che indagano non solo sui casi delle otto morti ma anche sul decorso ospedaliero di altri pazienti in cura presso la stessa struttura. L'ipotesi di reato che ha dato il via alle indagini è omicidio colposo ed è stato aperto un fascicolo contro ignoti.


A scatenare tutto sarebbe il Clostridium Difficile, un batterio molto diffuso e spesso del tutto innocuo, ma capace di provocare una forma acuta di colite che, se trascurata, può avere esito letale; a preoccupare maggiormente, però, è l'estrema facilità di contagio con il quale il Clostridium Difficile si propaga: basta toccarsi la bocca, gli occhi o il naso dopo aver sfiorato una superficie contaminata o essere entrati in contatto con un soggetto infetto per contrarre il batterio.

Poichè tutte le morti si sono verificate in un unico reparto e, in particolare, tra i pazienti che hanno occupato un'unica stanza, il sospetto è che le lenzuola ed il materasso del letto numero otto, i cui occupanti sono morti, non fossero stati adeguatamente disinfettati, consentendo così la proliferazione e la trasmissione del Clostridium Difficile ad altri pazienti. L'ipotesi è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire se queste otto morti sono effettivamente imputabili alla negligenza del personale ospedaliero e paraospedaliero.

Morti Sospette A Roma, E' Allarme Batterio Killer

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Morti Sospette A Roma, E' Allarme Batterio Killer
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione