Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Nasce Dopo 107 Giorni Dentro La Mamma Morta


27 giugno 2016 ore 09:49   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 243 persone  -  Visualizzazioni: 325

E' stato ribattezzato "il bambino del miracolo" perché è venuto alla luce nonostante la sua mamma fosse clinicamente morta da oltre tre mesi. Lourenco è nato all'ospedale di Lisbona, dove la sua mamma, Sandra Pedro di 37 anni, si era recata il 20 febbraio 2016 lamentando un forte mal di testa. Morta poche ore dopo in seguito a quello che si è rivelato essere un ictus, la donna è stata tenuta in vita artificialmente così da tentare di salvare almeno il bambino che portava in grembo.

Solitamente il feto segue il destino della madre in questi casi di morte improvvisa, ma il piccolo Lourenco, sebbene fosse soltanto alla 17 settimana, ha dimostrato di avere un eccezionale attaccamento alla vita ed i medici e gli infermieri dell'ospedale portoghese hanno dato il massimo affinché questa piccola vita potesse svilupparsi all'interno del pancione della mamma, ormai morta. La volontà di tutti era quella di fare tutto il possibile per riuscire a salvare almeno il piccolo.


Pur consapevole che si trattava di un caso disperato, il personale ospedaliero non ha lasciato nulla di intentato ed ha affiancato alle cure mediche anche quelle psicologiche, ad esempio carezzando il pancione di Sandra e cantando canzoncine al piccolo che, continuando a crescere, aveva gli stessi bisogni di ogni altro nascituro. I bambini, infatti, percepiscono i suoni e gli stimoli esterni prima ancora di venire alla luce e, sebbene questi normalmente giungano loro attraverso la mamma, i medici e gli infermieri di Lisbona non volevano privarne il piccolo.

Dopo 107 giorni dentro il grembo materno, Lourenco è nato il 7 giugno 2016, tra l'incontenibile gioia del papà e dei medici e degli infermieri che hanno seguito il suo sviluppo in questi lunghi, difficili mesi. Pur disperato per la morte della compagna, il papà Miguel Angelo Faria è felicessimo per questa nascita che ha del miracoloso e sente che la sua amata Sandra gli ha fatto il dono più grande che potesse. Subito dopo la nascita del piccolo, i macchinari che tenevano artificialmente in vita la donna sono stati spenti e lei è stata sepolta il giorno seguente. Ora da lassù continuerà a vegliare sul futuro del compagno e del suo piccolo bambino del miracolo.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Nasce Dopo 107 Giorni Dentro La Mamma Morta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione