Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Negli Stati Uniti Il Figlio Su Misura, Grazie A Un Brevetto Sul Dna


4 ottobre 2013 ore 14:42   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 854 persone  -  Visualizzazioni: 1264

Meglio con gli occhi azzurri e i capelli biondi o con occhi e capelli castani? E che ne diresti invece di un bel bambino con lentiggini, capelli rossi e occhi verdi? Quello che fino a qualche tempo fa poteva sembrare fantascienza oggi è realtà e divide il mondo, non soltanto accademico: progettare e pianificare i tratti somatici del proprio figlio è infatti possibile, grazie agli incredibili progressi fatti dalla scienza medica e genetica negli ultimi anni.

Gli aspiranti genitori, dunque, non solo già da tempo non devono più aspettare la nascita del piccolo per sapere se sarà maschio o femmina - con l'ecografia e la più moderna ecografia 3D si può conoscere il sesso del nascituro ben prima che questo nasca - ma possono ora persino scegliere se vogliono un bambino con occhi azzurri o capelli neri, se lo preferiscono riccio o con gli occhi nocciola.


La tecnica, brevettata dall'azienda statunitense 23andme, permetterebbe di conoscere in anticipo come sarebbero i caratteri somatici del bambino semplicemente analizzando lo spermatozoo del padre biologico - marito o donatore di sperma poco importa - e, di conseguenza, selezionare lo spermatozoo i cui requisiti garantirebbero la nascita di un bambino con determinate caratteristiche fisiche come, appunto, il colore chiaro di occhi e capelli, carattere ereditario solitamente recessivo.

Il brevetto depositato dall'azienda, specializzata in test del DNA (propone persino un kit di analisi che promette di controllare 240 possibili patologie e di riconoscere la propria stirpe, ritrovando magari parenti perduti, a 99 dollari), si chiama "Family Traits Inheritance Calculator" e secondo i critici spalancherebbe le porte all'eugenetica, consentendo di fabbricarsi un bebè su misura, secondo i propri desideri, escludendo completamente dalla procreazione Dio o Madre Natura che dir si voglia. L'azienda californiana respinge con forza le accuse e afferma di aver ideato e depositato questo sistema di ricerca per evitare, ad esempio, la trasmissione genetica di allergie e patologie più o meno gravi, ma il dibattito resta aperto e le polemiche infuriano.

Negli Stati Uniti Il Figlio Su Misura, Grazie A Un Brevetto Sul Dna

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Negli Stati Uniti Il Figlio Su Misura, Grazie A Un Brevetto Sul Dna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione