Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Niente è Impossibile Con Il Life Coach


9 dicembre 2010 ore 09:32   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 486 persone  -  Visualizzazioni: 1048

Nato alla fine degli anni 80 negli Stati Uniti, il coaching si sta espandendo in tutto il mondo. Sempre più ci si sta rivolgendo a questo servizio per cambiare in meglio degli aspetti della propria vita. Per questo motivo si contano oggi più di 50.000 coach, esistono decine di associazioni professionali e numerose scuole che stanno formando nuovi professionisti. Molte socieà si affidano a questo metodo, perchè vogliono che i dipendenti acquisiscano nuove competenze.

Il coach non è uno psicologo nè uno psicoterapeuta, invece il coach è un professionista che si occupa di sviluppare le potenzialità della persona per fargli raggiungere determinati obbiettivi. In ragioni di questo è molto importante che tra coach e cliente vi sia un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto. Il suo ruolo è di "allenare la mente" e di affiancare , ascoltare,sfidare e incoraggiare il suo cliente a dare il meglio di sè.


Con il suo intervento la persona apprende le strategie di azione per aprirsi a nuove prospettive , aumentarela motivazione e arrivare alla scoperta di soluzioni alternative , non valutate in precedenza. chi si rivolge al coach cerca un sollievo ad un disagio psicologico. Non ha loscopo di risolvere i problemi focalizzandoli sul passato ma punta a concentrarsi sul futuro, cercando piuttosto di rafforzare le proprie capacità per affrontare meglio nuove sfide.

Niente è Impossibile Con Il Life Coach

Durante ogni incontro è il cliente stesso che sceglie l'argomento della conversazione , mentre il coach lo ascolta ponendogli osservazioni e domande.osì si crea maggiore chiarezza e il cliente diventa "attivo". Il coach accellera la crescita dell'individuo in modo da riuscire a focalizzare in modo più efficace e consapevole gli obbiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte che è meglio fare.

Sono tre le figure di coach con i relativi modi di fare coaching.

L'allenatore sportivo , che spinge l'atleta a trovare il modo per adre il meglio di sè per raggiungere i risultati migliori.

Quello personale, che aiuta l'individuo che vuole migliorare alcuni aspetti della propria vita a raggiungere un benessere psicofisico , anche arricchendo le sue relazioni con le persone.

Il coach aziendale, che accompagna il singolo o il gruppo a tracciare le strategie per lavorare con successo, ottenendo maggiori soddisfazioni per sè e per il proprio talento professionale.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Niente è Impossibile Con Il Life Coach
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione