Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Oro E Diamanti Nelle Lenti A Contatto, Un Superlusso Che Aiuta I Poveri


12 agosto 2011 ore 11:27   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1697 persone  -  Visualizzazioni: 2667

Quella delle lenti a contatto da indossare come gioielli è forse l'ultima frontiera dell'extralusso: il modello base è realizzato con una sottile lamina d'oro bianco o giallo, a scelta del cliente, e 18 piccoli diamanti, ma naturalmente è possibile chiedere delle variazioni sia nel numero che nel tipo di pietre preziose, preferendo ad esempio smeraldi, zaffiri o rubini.

Si tratta dell'invenzione di un oculista indiano, il signor Chandrashekhar Chawan, che, dopo aver studiato negli Stati Uniti, ha deciso di tornare a casa in India ed ha fondato la clinica Shekar Eye Research di Mumbai. Le lenti costano dagli 11 ai 15 mila dollari e sono autentici gioielli da indossare negli occhi anche se, come sottolinea il geniale inventore, "Non si può parlare di vere e proprie lenti a contatto, ma di protesi sclerali che non appoggiano sulla cornea".


Fattore, questo, determinante per rendere assolutamente sicuri questi incredibili oggetti preziosi: "Non ci sono problemi per la vista perchè le decorazioni sono a 6 e 9 millimetri dalla cornea", spiega il geniale inventore che, in collaborazione con una gioielleria indiana, ha già dato l'avvio alla produzione di questi preziosissimi oggetti che, ovviamente, non sono destinati ad essere delle lenti a contatto usa e getta ma che promettono di durare almeno 20 anni.

La realizzazione di queste specialissime lenti richiede circa un mese di lavoro e la presenza del cliente per "prendere le misure dell'occhio" oltre che per istruirlo sul corretto inserimento e mantenimento dei lussuosi... gioielli da occhio. Al momento Chawan ha già ricevuto nove prenotazioni da India, Stati Uniti, Gran Bretagna e Dubai; tra gli acquirenti figurano un attore americano, il cantante di una rock band ed una star televisiva.

Oro E Diamanti Nelle Lenti A Contatto, Un Superlusso Che Aiuta I Poveri

Il ricavato di questa eccezionale produzione, prevista in una serie limitata, andrà a finanziare delle vere protesi mediche da destinare a pazienti affetti dalla sindrome di Steven Johnson, un devastante eritema che può avere esiti catastrofici, fino a portare alla cecità: "Con i proventi di una vendita possiamo curare un paziente che non potrebbe permettersi questi trattamenti - ha detto Chawan - La speranza è quella di lanciare una nuova moda, per esempio tra i personaggi dello spettacolo e gli attori di Bollywood", mettendo in sieme, per una volta, ricchezza e solidarietà.

Oro E Diamanti Nelle Lenti A Contatto, Un Superlusso Che Aiuta I Poveri

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Oro E Diamanti Nelle Lenti A Contatto, Un Superlusso Che Aiuta I Poveri
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione