Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Orologi: Storia, Mode E Tendenze Che Segnano L'ora


14 giugno 2010 ore 22:57   di MartinaC  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 358 persone  -  Visualizzazioni: 760

Lo sai come mai si usa dire alle persone che sono precise "Siete puntuali come un orologio svizzero"? Lo sai quando è stato costruito il primo orologio e come mai alcuni orologi sono artigianali, con dei veri e propri pezzi di ricambio, mentre altri no?

Artigianato e industria producono orologi di ogni tipo, colore, modello, uso, completamente diversi, sia tecnicamente che di aspetto, come anche per l'uso. Dal meccanico al digitale, di ogni materiale, water resistant oppure no, di orologi ce ne sono di tanti tipi.


Una volta il genere di orologio che si indossava era anche segno di personalità e di classe sociale, ma adesso è ancora valida questa idea che si ha dell'orologio? E poi, come mai la tendenza attuale è di produrre orologi a basso prezzo che abbiano aspetto "modificabile" con cinturini colorati, cover, piccoli inserti intercambiabili? E' più importante la marca oppure il modello? Conosci la storia vera del primo cronografo e del primo orologio subacqueo della storia?

Se vuoi conoscere tutto, o quasi sulla storia dell'orologio per capire cosa si nasconde dietro a quel piccolo marchingegno digitale, automatico o a carica che porti al polso, puoi cogliere l'occasione che offre il Corriere della Sera con lo speciale "Corriere Orologi".

Nello speciale si trovano anche le nuove tendenze in fatto di moda per orologi da polso, dove si trovano delle idee e delle proposte che spiegano come fare per scegliere un prodotto che sia buono, tecnicamente affidabile ma a un prezzo adatto a quello che si va comprando.

Lo Speciale del Corriere della Sera lo trovate tramite accesso al sito internet del Corriere della Sera, su iscrizione o su abbonamento.

Articolo scritto da MartinaC - Vota questo autore su Facebook:
MartinaC, autore dell'articolo Orologi: Storia, Mode E Tendenze Che Segnano L'ora
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione