Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Otite E Mal Di Orecchie: Piccoli Rimedi Naturali E Casalinghi


17 novembre 2011 ore 11:04   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1489 persone  -  Visualizzazioni: 2548

Il mal d’orecchio che insorge spesso contemporaneamente al raffreddore nella maggior parte dei casi, si manifesta come un’infiammazione dell’orecchio medio (otitis media).
Stranamente la si avverte sempre a letto, quando si giace tranquilli, o prima di addormentarsi o nel bel mezzo della notte. In seguito i dolori possono essere così prepotenti che non ci si deve meravigliare se i bambini si lamentano con forza e i lattanti sbattono la testa di qua e di là in continuazione.

In disturbi di questo genere, è utile effettuare un impacco di amaro svedese, che trovate nelle più comuni erboristerie. I risultati sono sorprendenti, i dolori spariscono, naturalmente l’infiammazione non passa di colpo, ma si supera la fase acuta di dolore all’orecchio. In mancanza di una terapia adeguata, ad esempio in viaggio, in albergo o in campeggio, l’amaro svedese può essere una soluzione adatta, da portare sempre con sé per questo tipo di emergenze appunto, soprattutto se siete predisposti.


Altri rimedi fai da te, casalinghi e tradizionale contro l’otite sono: un’applicazione sull’orecchio di comune cipolla tritata finemente o il cataplasma di patate appena cotte e schiacciate. Entrambi questi cataplasmi sono certamente molto efficaci, però l’impacco con l’amaro svedese è significativamente più semplice da applicare.

Per continuare il trattamento di un’otite, si consiglia la ripetizione dell’impacco durante la notte. Di giorno è bene mettere nell’orecchio alcune gocce di olio di iperico. L’infiammazione deve innanzitutto essere guarita dall’interno con gocce di echinacea, bagni curativi ecc.
I dolori all’orecchio non si dovrebbero mai prendere alla leggere. Questi rimedi casalinghi alle erbe sono un aiuto, ma è opportuno consultare un medico che controlli per lo meno la risoluzione dell’infiammazione senza complicazioni.

Otite E Mal Di Orecchie: Piccoli Rimedi Naturali E Casalinghi

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Otite E Mal Di Orecchie: Piccoli Rimedi Naturali E Casalinghi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione