Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pasta, Pesce Azzurro E Pizza A Volontà: Il Benessere è Servito


18 aprile 2011 ore 22:09   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 445 persone  -  Visualizzazioni: 845

Da anni ormai medici e nutrizionisti insistono sul fatto che la salute si mantiene anche osservando una dieta sana ed equilibrata. E' proprio così: il benessere viene prima di tutto servito a tavola, con una serie di semplici regole da seguire per una alimentazione adeguata. Ecco alcuni preziosi consigli:

Limitare il ricorso alla frittura e alle cotture prolungate. Un fritto cucinato una volta ogni tanto non fa male, importante è non "riciclare" oli già cotti perchè l'olio portato a una certa temperatura produce sostanze tossiche. Dare la preferenza a verdure crude o al massimo cotte a vapore, oppure bollite in poca acqua. Da privilegiare sono sempre frutta e verdura di stagione. Ricordare che le proteine dovrebbero provenire, nell'arco di una settimana, 2 volte dalla carne, 1-2 volte dalle uova, 2 volte dai formaggi e 2 volte dal pesce. Nei restanti pasti, dai legumi (in particolare ceci, lenticchie, fagioli).


La pizza si è rivelata un piatto sano anche ai fini della prevenzione del cancro: il merito è dell'olio d'oliva e del pomodoro. Il primo esercita un effetto scudo contro il rischio tumore per la sua ricchezza in vitamina e altri composti antiossidanti. Il pomodoro vanta invece la presenza del licopene, un pigmento vegetale vermiglio, efficace nell'eliminazione dell'"ossigeno singoletto" uno dei più pericolosi radicali liberi. Mangiate pesce azzurro: è molto apprezzato per le qualità nutrizionali delle sue carni, con prevalenza di grassi insaturi, in particolare del tipo omega-3. Elementi particolarmente preziosi e salutari per il nostro organismo, soprattutto per la salute del cuore.

Via libera alla dieta mediterranea che è efficace anche nella lotta ai tumori; un elevato consumo di pasta, pane, cereali, frutta, verdura, legumi, olio d'oliva e pesce azzurro è l'ideale per chi pratica attività sportiva e ha bisogno di tenere il peso sotto controllo. Gli studiosi hanno osservato, infatti, che i popoli che seguono questo regime alimentare presentano tassi di malattie cardiovascolari e tumori minori rispetto ad altri, le cui diete sono ricche di grassi di origine animale.Pasta, Pesce Azzurro E Pizza A Volontà: Il Benessere è Servito

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Pasta, Pesce Azzurro E Pizza A Volontà: Il Benessere è Servito
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione