Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )


23 febbraio 2011 ore 14:19   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 435 persone  -  Visualizzazioni: 862

Tra qualche mese arriverà il momento di sfoggiare l’ultimo paio di sandali o di ciabattine… Ma sei sicura di avere dei “piedi di fata”?
Ecco come si fa seguendo alcune semplici istruzioni.

Il pedicure estetico può essere fatto tranquillamente in casa, basta ritagliarsi tre quarti d’ora circa di tempo. Comincia con il levare eventuali tracce di smalto e poi massaggia i piedi con un esfoliante (va benissimo quello per il corpo), insistendo sui talloni e sulla pianta.
Dopo aver risciacquato, prepara il pediluvio con acqua tiepida, un olio essenziale (per esempio l’essenza di tea tree, l’olio di germe di grano o di jojoba) e del sale marino grosso. Bene ora addentriamoci nella pedicure vera e propria che si suddivide in 4 fasi:


FASE 1: Immergi i piedi nella bacinella per una decina di minuti, estraili e tamponali con un asciugamano. Strofina le parti più dure con una pietra pomice, è un’operazione che riesce facilmente perché la pelle è umida e morbida.

Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )

FASE 2: Con un olio specifico e un bastoncino di legno d’arancio (o un cotton fiocc) respingi le cuticole alla base dell’unghia all’indietro. Ricorda: le cuticole non vanno tagliate, ma solo modellate seguendo il contorno dell’unghia. Ora è il momento del massaggio: parti dalla pianta del piede con movimenti rotatori ma intensi, soffermati sulle dita e poi sali sempre più su fino al polpaccio. In questo modo avrai la pelle morbida e stimolerai la circolazione. Puoi usare una normale crema idratante, purché non sia troppo grassa.

Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )

FASE 3: Immergi un batuffolo di cotone in acqua tiepida per rimuovere dalle unghie gli eventuali residui di olio o di crema, poi separa le dita con un’apposita spugnetta o con dei fazzolettini di carta arrotolati. Procedi con il taglio delle unghie: prima si accorciano con forbici tronchese, poi si limano dall’angolo esterno verso il centro, poi verso l’angolo opposto. La forma? Il trend le vuole squadrate, con la crescita di un paio di millimetri.

Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )

FASE 4: Stendi la base protettiva partendo dall’alluce, aspetta qualche minuto e aggiungi un secondo strato. Una volta asciutto, puoi applicare lo smalto colorato, anche in questo caso saranno necessarie due passate. Ripulisci le sbavature con un cotton fiocc imbevuto di solvente e concludi con un ultimo strato di smalto trasparente (magari arricchito con pigmenti brillanti). Se invece non ami lo smalto, puoi rendere le tue unghie luminose semplicemente con un po’ d’olio di mandorle.

Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )

Un ultimo consiglio, per l’estate, le passeggiate a piedi nudi sulla sabbia o in acqua sono un vero toccasana per la salute dei piedi: rinforzano i muscoli e tendini, stimolando la circolazione (evitando eventuali gonfiori) e hanno anche un effetto rilassante. Rendete i vostri piedi protagonisti di voi stesse!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Pedicure Perfetta Per L' Estate Fatta In Casa ( Fai Da Te )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione