Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pesciolini Per La Pedicure: Allarme Dalla Gran Bretagna


3 marzo 2011 ore 19:31   di Ireth  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 653

Non è difficile trovare, in Italia, centri estetici e beauty farm in cui poter effettuare una pedicure con un singolare metodo: i garra rufa. Questa particolare tecnica è nata in Giappone e si è pian piano diffusa nel resto del mondo. Consiste nell'utilizzare dei piccoli pesciolini (i garra rufa, appunto) al posto dei normali strumenti per la pedicure, per eliminare pellicine, calli e cuticole.

Pare, infatti, che i piccoli pesciolini, appartenenti alla famiglia delle carpe, ne vadano ghiotti e, immergendo i piedi in una vasca piena di questi famelici pescetti, costoro ci si avventino sopra donando alla pelle una morbidezza incredibile. Chiunque l'abbia provata pare sia rimasto entusiasta del lavoro svolto dagli inconsueti estetisti.


Tuttavia, giunge dalla Gran Bretagna un allarme in merito a questa particolare tecnica. In primo luogo, si sostiene, che i pesci, tra un cliente e l'altro, non abbiano la possibilità di "lavarsi i denti", così è facile che il pesciolino, mentre è intento a mangiare le nostre pellicine, possa rilasciare sulla nostra epidermide, pellicine di qualcun altro. Secondo punto a sfavore dei pesciolini: la vaschetta in cui i clienti immergono i piedi sarebbe anche la toilette degli estetisti pinnati.

Il problema principale, tuttavia, pare essere un altro: pare infatti che i medici d'oltre manica abbiano riscontrato un incremento delle infezioni e malanni denunciati da chi si era sottoposto al trattamento. Basta pensare a ciò che potrebbe accadere se il cliente prima di noi fosse stato affetto da un fungo o da una malattia della pelle. Tanto è vero che il trattamento è già stato vietato negli Stati Uniti e, probabilmente, presto lo sarà anche in Gran Bretagna.

I sostenitori dei pesciolini, tuttavia, smentiscono la correlazione tra l'incremento di tali malattie e i trattamenti da loro effettuati.

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo Pesciolini Per La Pedicure: Allarme Dalla Gran Bretagna
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione